Toi Meme: voglia di benessere

Non solo centro estetico Toi Meme Beauté&SPA si rinnova per soddisfare la voglia di benessere a 360° grazie ad atmosfere particolari, trattamenti all’avanguardia, scenari idillici

È tornato a nuova vita il Toi Meme Beauté&SPA di Monza spazio benessere a 360° e fuori dagli schemi tradizionali, il luogo ideale nel cui rifugiarsi dagli stress e dalle ansie quotidiane.

Ospitato in un contesto magnifico dall’antica filanda Frette, nel cuore più antico della città, sulle rive del Lambro, a due passi dal Parco e di fronte al Santuario delle Grazie Vecchie, garantisce la riservatezza necessaria a un luogo esclusivo e mantiene nella sua essenza molte delle caratteristiche tradizionali di Monza. Il centro è nato dal desiderio di un gruppo di amiche di soddisfare “voglie di benessere”, ma soprattutto di affrontare una nuova sfida con sé stesse per creare qualcosa di davvero singolare. “Una sera, davanti a un bicchiere di buon vino rosso, alcune amiche sognano un luogo speciale…” come racconta Nadia Tarabini, direttore del centro.

L’edificio è stato rivisitato dall’architetto Monica Patrini seguendo le regole della bioarchitettura, lavorando sui contrasti tra materiali antichi e moderni e scelte impiantistiche innovative. Particolarmente suggestivo è il contrasto della luce modulata attraverso un impianto altamente tecnologico che crea scenari luminosi, sospesi tra realtà virtuale e non.

Un’atmosfera davvero particolare contraddistingue i mille metri quadri di assoluto benessere e relax, sviluppati su tre livelli.

Il primo piano è il luogo della bellezza più autentica. Otto cabine, di cui due VIP più spaziose ed ariose, svelano i segreti del fascino di ogni donna: dal make up, di cui vengono organizzati anche piccoli corsi, ai trattamenti viso, corpo e capelli, a piccoli interventi di medicina estetica. “Punto di forza di Toi Meme è lo staff altamente qualificato, in grado di proporre trattamenti innovativi basati sulle più recenti tecniche di medicina estetica, riconosciute a livello internazionale” – dice il Dott. Raoul Novelli, direttore scientifico sanitario del centro. Mani esperte eseguono cure personalizzate per tutte le finalità: rassodanti, idratanti, purificanti, lenitive, nutrienti, tonificanti, snellenti, rivitalizzanti. Babor e la Maison de Beauté Carita sono le case cosmetiche utilizzate. Tra i soins proposti da provare il rito di Cleopatra per sentirsi delle vere regine: uno scrub ai sali canadesi e oli aromatici seguito da un “bagno” nel latte per una perfetta idratazione della pelle.
Professionisti laureati in Scienze Motorie, preparatori atletici, posturologi e massiofisioterapisti accomapgneranno gli ospiti nel percorso della remise en forme, che inizia con una visita specialistica posturale, fisioterapica, ortopedica a cura del Responsabile Prof. Massimo Messina e del Dott. Marco Bigoni.  Attraverso un check up iniziale, obbligatorio, viene studiato, quindi, un percorso specifico per ogni esigenza. A disposizione per l’attività fisica “assistita” sia una piccola fitness room, ad uso singolo o di coppia e attrezzata con macchinari di ultima generazione quali Kinesis, Gravity, Vibrazione, Pilates, sia la piscina interna. Il plus, però, è l’adiacenza della struttura al parco di Monza, presso il quale è possibile effettuare percorsi di walking, jogging o mountain bike, sempre in compagnia del proprio personal trainer.

Il piano inferiore, la promenade des sens, invece, rappresenta il regno delle acque e del rilassamento, con sauna, tepidarium, bagno turco, chaise lounges idromassaggio, docce emozionali, fontane di ghiaccio e molto altro. Uno splendido hammam due posti diventa lo scenario idillico per un savonage eseguito nel rispetto delle più tradizionali tecniche marocchine, con sapone d’Aleppo e guanto grezzo di lino. La spaziosa piscina riscaldata diviene culla durante il Rêve d’eau: un viaggio dolce e facile nelle profondità del rilassamento dove, grazie ad un’efficace armonia di stiramenti, massaggi e mobilizzazioni delle articolazioni, si può sperimentare in un modo totalmente nuovo le energie guaritrici dell’acqua.

Il piano terra, infine, è dedicato all’accoglienza dell’ospite, ma anche al suo intrattenimento. L’ampia lobby rende la permanenza molto piacevole anche grazie alle vetrinette con i must di stagione delle più prestigiose boutique e gioiellerie della città. Il bar&restaurant Toi Meme è creato, invece, per soddisfare tutti i peccati di gola, dolci o salati, rispettando i dettami di una cucina dietetica e naturale.

Toi Meme Beauté&SPA
Via Santuario delle Grazie Vecchie, 17
20052 Monza
Tel. 039-2301704
Fax 039-2315230
[email protected]
www.toimeme.it

Avatar

Written by Redazione

Rolls Royce Phantom Silver Ghost: l’auto del centenario

Prima del sole: Pre Sun Booster di Korff