Tod’s primavera estate 2014

Milano Moda Donna

Il Gruppo Tod’s fa il pieno.
Dopo la collezione firmata da Aquilano Rimondi per Fay ecco che venerdì 20 settembre è stata la giornata del tanto atteso debutto in passerella di Tod’s by Alessandra Facchinetti.

La collezione primavera estate 2014 andata in scena nella splendida cornice del PAC di Milano ha mostrato un nuovo modo di pensare alla maison di Diego Della Valle: non più solo accessori di lusso straordinari.

In passerella capi che sanno interpretare, partendo dai materiali, la storia del brand sinonimo di un’eleganza quotidiana sportiva e chic al tempo stesso.

Camicie bianche da uomo indossate come abiti sono traforate, gonne a matita d’ispirazione anni ’50, giacche avvolgenti, cappe e vestiti morbidi in pelle.

Non possono mancare naturalmente mocassini impreziositi da frange e decorazioni tridimensionali, sandali flat, beatle-boots decorati da catena metallica e bag tutti meravigliosamente femminili e puliti.
Must have le cinture alte che stringono la vita valorizzando la figura e bracciali rigidi bi-color.

La palette tocca i tono del rosa, bordeaux, grigio e grigio chiaro mixati a due a due e proposti a blocchi di colore.

Raffinata è la parola che riassume questa collezione. Tod’s, con Alessandra Facchinetti, ha fatto davvero un ottimo acquisto!

Avatar

Written by Francesca

Antonio Marras primavera estate 2014

Versace primavera estate 2014