Tina Kunakey x Etam: una collezione 2019 super cool

Tina Kunakey la modella francese, che a soli 22 anni che ha sposato l’attore Vincent Cassel, lancia una linea per il marchio Etam. Il brand francese di intimo ha scelto infatti Tina Kunakey per realizzare una capsule collection primavera-estate 2019 dal carattere fresco ed eclettico.

Si tratta di due piccole collezioni che faranno sicuramente sold out. Le capsule spaziano dal ready to wear semplicissimo e adattabile a ogni tipo di occasione e soprattutto silhouette, fino ai costumi da bagno, di chiara ispirazione anni ‘90. Tina Kunakey ha scelto di concentrarsi su indumenti versatili e super comodi per gusto, corpo e età.

Etam

Etam come abbiamo già accennato prima, è un marchio molto famoso di lingerie francese. Nel 2016, marchio sfila con un evento al Centro Pompidou di Parigi, durante la settimana della moda, per festeggiare i suoi 100 anni. Intimo in tutte le sue sfaccettature, pizzi, merletti, seta e trasparenze e 80 modelle in passerella accompagnate dal vivo dalla musica di famosi artisti.

Il primo negozio del marchio apre a Berlino. Vende calze sintetiche, che si dimostrano molto popolari tra le donne in quanto godono degli inizi della loro liberazione. Nel 1924 Etam lancia con successo biancheria da corsa resistente. Nel 1928 apre il primo negozio a Parigi, in rue Saint-Honoré 376.

Siamo nel 1970 quando Etam presenta i primi reggiseni sui ganci. Nel 2008 apre il più grande negozio di biancheria in Europa, in rue de Rennes a Parigi, fino ad arrivare al successo di oggi e alla collaborazione con una delle top model più in voga del momento.

Lingerie e non solo by Tina Kunakey

Tina Kunakey dichiara in varie interviste che “il vero stile della tipica ragazza parisienne forse non esiste più. Non sono più sicura che il concetto di parisienne esista ancora. I social network danno la possibilità di viaggiare con la mente, aprirsi sul mondo, avere un campo visivo più ampio”. Ed ecco che la sua collezione si fa portavoce di un concetto di diversità e apertura mentale.

La collezione si compone di: bikini e gonne longuette color sabbia, tessuti trasparenti che donano un tocco vintage, i modelli si alternano fra cipria e blu intensi, fantasie essenziali e geometrie. Abitini a collo alto aderenti e tubini neutri. La collezione sarà disponibile a metà Maggio, allora non ci tocca che aspettare per acquistare un pezzo di questa fantastica collezione.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Happy Birthday Shannen Doherty: Brenda di Beverly Hills 90210 e la battaglia contro il cancro

Happy Birthday Shannen Doherty: Brenda di Beverly Hills 90210 e la battaglia contro il cancro

Buco nero, droni e alieni: l’industria del fashion è sempre un passo avanti