“TIM Progetto Italia – lo Spirito di Stella”

Settimana velica dedicata alle persone disabili

Ideato dal velista disabile vicentino Andrea Stella il primo catamarano al mondo senza barriere architettoniche è stato presentato negli scorsi giorni a Savona in occasione della presentazione della settimana velica dedicata alle persone disabili che si svolgerà su “TIM Progetto Italia – lo Spirito di Stella”.

Un programma completo e studiato al minimo dettaglio che rientra nell’ambito del progetto “Tour d’Italia 2007”, promosso dall’associazione Onlus “lo Spirito di Stella”, da Telecom Progetto Italia e da TIM. Si prevedono a bordo l’alternanza, ogni giorno, di equipaggi composti da due persone disabili, due accompagnatori e due/tre medici e/o fisioterapisti.

La settimana di Savona (da lunedì 26 marzo a venerdì 30), non è che la prima di quelle proposte durante quest’anno. Le prossime tappe, infatti, saranno Genova, Livorno in occasione del Trofeo Accademia Navale e Valencia in occasione delle regate della Louis Vuitton Cup per poi finire in autunno con Roma e Genova.

Un percorso che ha come fondamentale punto di partenza l’esperienza progettuale del catamarano, ideato per diffondere all’interno delle Facoltà di Architettura, Ingegneria e Design la giusta consapevolezza nel progettare tenendo davvero conto delle esigenze per tutti.
Un progetto di Andrea Stella che racchiude in sé la voglia di misurarsi con se stessi e lanciare un messaggio culturale dando spazio anche alle Facoltà Comunicazione e Marketing con il Documentario “Back To USA”.

Avatar

Written by Redazione

L’Azienda Russiz Superiore in mostra: “Qualcosa di noi (confidenze)”

Auto-scultura all’asta