x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tilda Swinton a Pitti Uomo 87

Tilda Swinton a Pitti Uomo 87

In scena oggi al Teatro della Pergola di Firenze con Olivier Saillard

Tilda Swinton è a Firenze.
Se, a Pitti Uomo 87, oggi è il giorno della sfilata di Marni, guest designer di quest’edizione della kermesse dedicata alle anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2015-2016, l’attrice britannica sarà protagonista di un evento al Teatro della Pergola.

Si chiama Cloakroom e si tratta di un’originale performance che andrà in scena alle 15 e alle 17 di oggi, 15 gennaio.
In scena Tilda Swinton appunto accompagnata dal direttore del Museo della Moda Galliera di Parigi, Olivier Saillard ideatore della particolare pièce promossa dalla Fondazione Pitti Discovery.

Ospitata dal saloncino del Teatro della Pergola di Firenze, Cloakroom trasformerà Olivier Saillard e Tilda Swinton in accoglienti padroni di casa che chiederanno a ogni visitatore-spettatore di lasciare un capo di abbigliamento a scelta nel “loro” guardaroba. Una volta ricevuti, cappotti, giacche, sciarpe e borse, di tutte le dimensioni e fattezze, diventeranno protagonisti di una straordinaria performance dell’attrice, che ne incarnerà l’essenza più intima.

“Dopo la straordinaria esperienza di S’habiller en Homme [Vestirsi da Uomo] – commenta Lapo Cianchi direttore comunicazione ed eventi speciali di Pitti Immagine siamo orgogliosi di lavorare nuovamente con Olivier Saillard. Il direttore del Museo della Moda Galliera di Parigi non è soltanto uno storico e critico della moda brillante e colto, ma è anche autore e attore di performance di grande successo, ispirate al mondo della moda. Qui a Firenze, in occasione di Pitti Uomo, presenterà una nuova raffinata performance incentrata sull’abito, assieme a una co-autrice e co-protagonista d’eccezione: Tilda Swinton. Un vero e proprio spettacolo, al tempo stesso leggero, ironico e chic”.

Tilda Swinton e Olivier Saillard - Cloakroom  a Pitti Uomo 87

Argomenti