Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Tiffany per il cinema

Tiffany per il cinema

Vai allo speciale

Da Colazione da Tiffany a Il grande Gatsby
Tiffany ha sempre avuto un legame particolare con il cinema, iniziato 50 anni fa con il film “Colazione da Tiffany”cha ha visto brillare in tutta la sua eleganza Audrey Hepburn, e che per festeggiare la ricorrenza verrà proiettato il 9 novembre in alcune selezionate sale italiane.

Questo speciale feeling continua: il brand di gioielli di lusso realizzerà i preziosi per “Il grande Gatsby”, l’ultima fatica di Baz Luhrmann ispirata al celebre romanzo del 1925 di Francis Scott Fitzgerald, sui grandi schermi a Natale 2012.

La pellicola in 3D, attualmente in lavorazione in quel di Sidney, vede come protagonista Leonardo Di Caprio alias Jay Gatsby, Carey Mulligan come Daisy e Tobey Maguire nei panni di Nick Carraway, voce narrante del romanzo.

La collezione che Tiffany ha pensato per il film, ambientato a New York e a Long Island durante l’estate del 1922, è una riproduzione della gioielleria anni ‘20, con fermagli in platino tempestati di diamanti, lunghe collane di perle, bracciali e anelli.

“È un ruolo naturale per Tiffany – ha spiegato il vice presidente della maison, Jon King I nostri archivi custodiscono gioielli magnifici appartenenti agli anni ’20, a cui si ispira il design dei gioielli creati per questa iconica storia americana. Tiffany era certamente parte di quell’epoca, è stato il marchio simbolo dei ricchi e famosi”.

Ma Tiffany non si ferma ai gioielli: la maison americana curerà anche parte dell’arredamento della casa di lusso abitata da Jay Gatsby nel film.

Vai allo speciale

Leave a comment