Tiffany lancia il nuovo sito

Tra tradizione e innovazione

Da qualche giorno, Tiffany ha una nuova casa virtuale.

La maison statunitense ha rinnovato il proprio sito ufficiale, con un tocco di vivacità e dinamismo.

Il nuovo portale è un percorso tra le collezioni di gioielli e accessori, la storia del brand e la sua importanza nel mondo del design, del glamour e del “vero amore”.

Immagini e video creano un ambiente fresco e vivace, in cui gli utenti possono personalizzare le proprie ricerche per categoria, prezzo, design, materiali e pietre preziose, con possibilità di zoomare ogni foto e visualizzarla da diverse angolazioni.

Le nuove sezioni del sito si concentrano sul lato luxury del marchio.

La collezione Blue Book, ovvero i pezzi più spettacolari e rari di alta gioielleria, sono proposte con immagini, tra cui gli scatti del Tiffany Workshop situato sopra il negozio di Fifth Avenue a New York, in cui lavorano i maestri orafi per creare questi capolavori di artigianato.

Tiffany, è da sempre sinonimo di diamanti e di true love, e per questo la sezione Fidanzamento è stata ampliata con molteplici informazioni che aiutano a scegliere il perfetto engagment ring.
La sezione include il video di un gemmologo e la spiegazione degli elevati standard di qualità di ogni diamante Tiffany, che superano il concetto delle 4C, con una chiara distinzione tra colore, purezza, taglio e peso in carati.

 Il nuovo sito Tiffany

Il sito permette inoltre agli utenti di selezionare l’anello preferito specificando i carati e di visualizzarlo indossato, scegliendo anche il tono della propria pelle; è possibile inoltre scaricare la Tiffany’s Engagement Ring Finder app (per iPhone®, iPad® e Android™), per condividere le immagini degli anelli scelti.

La sezione Il Mondo di Tiffany, invece, è una finestra sul fashion e sul glamour da diversi punti di vista: Lo stile di Tiffany sulla storia dei gioielli più nuovi e dei designer che collaborano con il brand, ad esempio Jean Schlumberger o Elsa Peretti, Le ultime novità, su celebs, gioielli da red carpet e nuovi negozi, La Storia di Tiffany, dalla sua fondazione nel 1837 a New York, e What Makes Love True, con storie di coppie reali che ricordano – attraverso film e fotografie – le emozioni della loro storia d’amore.

Spazio anche per la casa: attraverso immagini di ambienti – che rappresentano una cena formale, un tè del pomeriggio, una festività, un matrimonio, un brunch – gli utenti possono scoprire le creazioni Tiffany per la casa e per la tavola in porcellana, argento, cristallo; posate e accessori che definiscono l’arte di vivere la casa.

Avatar

Written by Monica

iPad Air

Rihanna affitto di lusso a Manhattan