Tiffany al ballo delle debuttanti di Roma

Principesse per una notte
Notte da favola sabato 1 ottobre 2011 negli splendidi saloni di Palazzo Venezia a Roma.

Per il quinto anno consecutivo la Città Eterna ospiterà il Gran Ballo Viennese, unico ballo italiano voluto dalla città austriaca e gemellato con il celebre Opernball.
Le debuttanti accompagnate dai cadetti dell’Accademia Militare di Modena, vivranno l’emozione memorabile del loro primo valzer eseguito dall’Orchestra Concerto Strauss diretta dal Maestro Cristian Pintilie.

Anche se solo per una sera, le ragazze potranno sentirsi come delle vere Principesse. Per essere tali, si sa, è prerogativa indossare abiti haute couture e preziosi da mille e una notte.

Se Camillo Bona si occuperà dei vestiti, Tiffany & Co. vestirà di diamanti quarantaquattro debuttanti che avranno la fortuna di sfoggiare gioielli come gli esemplari della collezione Victoria, gli ormai celebri pendenti Tiffany Keys e i collier Diamond by the Yard disegnati dalla designer italiana Elsa Peretti.

Il ricavato della manifestazione voluta da Elvia Venosa, fondatrice dell’agenzia Luxury Italian Excellence, sarà a favore delle iniziative della Fondazione Doppia Difesa Onlus, che fornisce consulenza e assistenza psicologica e legale gratuite a donne e bambini vittime di violenze.

L’eleganza e l’allure del tempo passato rivivono in una serata indimenticabile a cavallo tra sogno e realtà.

Written by Monica

ArtVerona, VII edizione

Milano Design Weekend 2011