Tiffany a Milano per la T Collection
Con un party esclusivo al Padiglione di Arte Contemporanea, Tiffany ha presentato la sua ultima collezione, Tiffany T, la prima disegnata da Francesca Amfitheatrof
Festa al PAC
Giovedì sera il Pac di Milano si è illuminato d’azzurro.
Con un party esclusivo al Padiglione di Arte Contemporanea, Tiffany ha presentato la sua ultima collezione, la prima disegnata da Francesca Amfitheatrof, nuovo Design Director del marchio a stelle e strisce.
Tra gigantografie e video-wall, gli ospiti sono stati catapultati nella preziosa jewel collection room, un vero e proprio scrigno dove vedere, toccare e indossare bracciali, anelli, collier in argento, oro rosa, giallo, bianco e diamanti della Tiffany T ma non solo.
Nella nuova collezione dalle linee minimal e grafiche, la T diventa protagonista, sublimata dalla Amfitheatrof, che l’ha voluta immaginare come parte dell’ingegneria stessa e così inserirla nei meccanismi dei bracciali.
“La lettera T è scultorea e pulita e strettamente connessa all’architettura di New York“, spiega la designer che in passato ha lavorato per Chanel, Fendi e Marni e ha venduto le proprie creazioni anche al MoMA e da Colette a Parigi. “Ho reinventato la forma della T oltre lo stile e l’ho trasformata in un progetto“.
All’evento, pensato come una “messa in scena espositiva tra arte, design e gioielli”, hanno partecipato, insieme a Raffaella Banchero, Amministratore Delegato Tiffany & Co. Italia e Spagna, i più bei nomi dell’aristocrazia, dell’imprenditoria, della finanza, della moda e del design, come Caterina Balivo, Ilaria Tronchetti Provera, Marta Ferri Borromeo, Fabrizia Caracciolo Casagrande e Jacaranda Caracciolo Falck.