Tibaldi: una penna da cavalieri

Tibaldi celebra, con una lussuosa collezione di penne in edizione limitata, il più vecchio Ordine cavalleresco del mondo

Si è ispirata alla storia del più antico ordine cavalleresco la Tibaldi per la sua ultima collezione in edizione  limitata di penne di lusso interamente lavorate a mano.

Per onorare i cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio di oggi e ricordare il loro passato, ha creato due diversi set di 230 stilografiche e roller, in argento con inserzioni in oro, che commemorano il 23 aprile, storica data dell’ordine e giorno in cui la chiesa celebra il santo. Inoltre un set speciale di 40 penne (20 stilografiche e 20 roller) è stato realizzato in oro 18K.

Il corpo della penna in argento oppure in oro massiccio è inciso a mano ed è adornato dalla croce Costantiniana, e dallo stemma araldico della Casa Reale dei Borboni e del Regno delle due Sicilie. I simboli di San Giorgio sono messi in risalto dall’intenso color porpora della resina utilizzata per le minuterie della penna, evocanti i colori araldici dell’Ordine cavalleresco. Ogni penna è coronata da una pietra di amazonite azzurra che la rifinisce rendendola unica.

[email protected]
http://www.tibaldi.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Taba Heights, il natural luxury

Auto e Moto d’Epoca 2007