Thermage: pronte per la prova costume

Il nuovo trattamento in arrivo in Italia ad aprile 2008 migliora l’aspetto delle pazienti in una sola seduta

Sta per arrivare in Italia, per la precisione ad aprile 2008, un nuovo trattamento che permette di eliminare la cellulite senza ricorrere a interventi invasivi o lunghi cicli di massaggi: si tratta della nuova metodica Thermage, annunciata ufficialmente all’inizio di febbraio al meeting annuale dell’American Academy of Dermatology a San Antonio (Texas).

Il nuovo trattamento utilizza il calore per eliminare l’odiato inestetismo, grazie a manipoli monouso che, appoggiati sulla cute, rilasciano energia controllata sotto forma di calore. L’azione termica provoca l’accorciamento delle fibre collagene e stimola i fibroblasti a sintetizzare collagene ‘giovane’.

Il metodo, così, riporta elasticità e compattezza alla pelle, migliora la microcircolazione e il metabolismo cellulare producendo risultati significativi sull’aspetto di cuscinetti e della pelle a ‘buccia d’arancia’. Tutto questo con un unico trattamento.

Il trattamento ha inizio dopo un’accurata valutazione medico-chirurgica, ecografica e fotografica e l’applicazione di una crema anestetica sulla zona da trattare. Dura circa un’ora, dopodichè si può tornare immediatamente alle attività quotidiane. Già a fine procedura sono visibili i primi effetti, che si perfezioneranno nei successivi sei mesi e rimarranno poi stabili nel tempo (almeno un paio d’anni, dopo di che la metodica può essere ripetuta).

Abbiamo condotto una ricerca rigorosa a partire dalla primavera del 2006“, ha detto Stephen J. Fanning, Presidente di Thermage, Inc (California). “Gli ottimi risultati riscontrati nel corso delle valutazioni cliniche ci hanno incoraggiato a sviluppare questo tipo di metodica che fornisce per la prima volta la possibilità di trattare la cellulite in una sola seduta, senza chirurgia, iniezioni o degenze post- operatorie”.

La procedura Thermage per la Cellulite (Thermacool Systems) ha già ottenuto l’approvazione FDA per il ‘temporaneo miglioramento dell’aspetto della cellulite’.

Il costo è di circa 3.000 euro, a seconda della zona da trattare.

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Una vacanza Sex and the City

Massimo Malpighi: lo stilista del gusto