thecorner.com punta sugli emergenti

Partner della 24° Andam Fashion Award

thecorner.com, luxury online boutique di YOOX Group dedicata ad uno stile unico e distintivo, conferma la sua attenzione nei confronti dei designer emergenti.

In occasione di Mode à Paris è stata infatti lanciata un’area esclusiva dedicata alle collezioni autunno inverno 2013-2014 e, in anteprima assoluta, a un pezzo esclusivo della primavera estate 2014 firmate dai dei 7 finalisti del 24° Andam Fashion Award.

Fondata nel 1989, Andam individua e supporta i talenti emergenti del fashion design contemporaneo con lo scopo di offrire alla giovani label la possibilità di mostrare le proprie collezioni durante la fashion week parigina. Negli anni questi awards hanno dato voce ad alcuni dei designer più prestigiosi di oggi: da Martin Margiela nel 1989 a Viktor & Rolf, nel 1994, da Christophe Lemaire nel 1995 a Felipe Oliveira Baptista in 2003 e poi Gareth Pugh in 2008 e Julien David l’anno scorso e molti altri ancora per un totale di quasi 80.

Ad arrivare in finale in questa 24° edizione dell’Andam Fashion Award sono stati: Ami, Iris van Herpen, Masha Ma, Maison Rabih Kayrouz, Olympia Le Tan, Pedro Lourenço e Yang Li.

“La nostra partnership con thecorner.com – ha dichiarato Mr. Pierre Bergè presidente di Andam – è un punto di forza per i nuovi talenti emergenti in un momento in cui le abitudini dei consumatori stanno cambiando e la crescente globalizzazione e la concorrenza si fanno sempre più sentire”.

“Al giorno d’oggi, – ha continuato  Bergè – oltre all’immagine e alla comunicazione, la realtà commerciale è una condizione necessaria per lo sviluppo e la sopravvivenza dei brand di moda più giovani. Con lo sviluppo di collaborazioni specifiche con i finalisti di Andam, thecorner.com offre il supporto e gli strumenti necessari per aiutare l’emergere di una nuova generazione di designer, contribuendo al dinamismo della nostra industria creativa”.

La collaborazione con thecorner.com rende dunque questa opportunità unica ancora più speciale offrendo alle label anche un respiro a livello internazionale.

thecorner.com - 24° Andam Fashion Award

Avatar

Written by Francesca

Bentley Home, ultime novità

Zegna apre a Barcellona