Corso di inglese? Io vado al beauty center

The Language Center propone corsi di lingua che sanno conciliare dovere e piacere

La capacità di apprendere si sviluppa maggiormente quando la mente e il corpo sono liberi da stress e tossine e possono aprirsi alle nuove informazioni senza interferenze. In particolare lo studio di una lingua straniera diventa più semplice se ci si trova in un ambiente distensivo e stimolante dal punto di vista culturale. Per questo The Language Center, scuola di lingue con sede a Todi, ha creato, affiancandolo a “Lingua e Lavoro”, il nuovo programma Lingua & Benessere, che prevede corsi che si svolgono con insegnanti madrelingua qualificati e competenti in oasi di benessere presso antichi casali finemente restaurati, tra trattamenti antistress e fitoterapici. A piacevoli conversazioni in inglese o francese seguono momenti di relax con massaggi, trattamenti ayurvedici o alle alghe, aroma o cromoterapia.

Gli studenti quindi saranno affiancati da ottimi insegnanti madrelingua e ottimi specialisti nel campo del benessere, per rendere piacevole una vacanza comunque impegnativa, e allietata dalla bellezza di luoghi antichi. Le strutture ospitanti vanno dallo charme del centro benessere della Fattoria di Vibio all’Health Center di Marc Messegué alla country house Borgo Brufa di Forgiano.

Concilia il relax alla cultura il programma Lingua e Lavoro, con corsi di full immersion in diverse lingue, con una metodologia che stimola e migliora l’uso del linguaggio quotidiano e le espressioni di maggiore utilità, sotto la guida di docenti madrelingua che hanno specializzazioni per aree professionali differenziate, quali ad esempio finanza, linguaggio legale e medico, marketing, business, fino al linguaggio della diplomazia internazionale o del giornalismo, oppure ancora navigando su Internet e scoprendo mondi e linguaggi diversi quali borsa e finanza, viaggi, banche o assicurazioni.
I programmi sono studiati completamente su misura, sono flessibili ed orientati agli interessi specifici dello ‘studente’, modellati giorno dopo giorno in funzione dei progressi raggiunti. I corsi sono formulati con percorsi adatti alle esigenze di professionisti e manager, con proposte di durata variabile dal week-end alla settimana, sia individuali che per piccoli gruppi. Sono articolati nel corso della giornata dalla prima colazione alla cena, insieme all’insegnante, ma in un’atmosfera di piacevole interazione, lontano dagli orari rigidi scanditi dalla campanella delle aule tradizionali. I corsi sono residenziali, e lo studente può scegliere fra country house, hotel di charme, castelli e mulini del ‘400, antiche abbazie o appartamenti. Tutte le location sono dotate di servizi come piscina, fitness center, campi da golf e maneggi, tutti situati in città o località nel ‘cuore verde’ dell’Umbria.
L’apprendimento avviene in un contesto favorevole e in situazioni piacevoli come la visione di film in lingua originale, escursioni in città d’arte, discussioni su argomenti a scelta dello studente. Le fasi di studio possono prevedere l’analisi di materiale aziendale autentico, la conoscenza delle differenze culturali del mondo del business internazionale e delle consuetudini commerciali dei diversi paesi, negoziati con partner, contrattualistica internazionale.

The Language Center

La scuola nasce nel 1988 a Todi, in Umbria, da un’idea di Stefania Belli, imprenditrice dalla forte vocazione alla formazione linguistica, nella quale introduce metodologie e soluzioni didattiche innovative. L’istituto si rivolge a realtà aziendali e a privati che intendono approfondire e perfezionare la conoscenza delle lingue straniere, con un ampio ventaglio di corsi ‘full immersion’ accuratamente studiati e basati sulla centralità dello studente e sulla sua crescita personale. Ai corsi è abbinata l’ospitalità in strutture convenzionate: residenze d’epoca, palazzi nobiliari, ville liberty, casali e country houses in Umbria. Il programma didattico di The Language Center garantisce un’alta qualità di insegnamento, affidato ad insegnanti madrelingua, e semplicità d’apprendimento: tutti i corsi intensivi, anche quelli concentrati in in un weekend, vengono studiati e progettati in modo da rispondere alle esigenze culturali di ogni singolo partecipante.

Ulteriori Informazioni:
The Language Center
Via Mazzini, 18 – 06059 Todi (PG)
Tel 075 8948364
Fax 075 8949049
[email protected]
www.wellanguage.com

Avatar

Written by Redazione

Avventure tra Mali e Senegal

L’autunno di Missoni profumi