The Schumacher: lusso e arte nel centro di Manhattan

In vendita 20 appartamenti di lusso

Lo Schumacher è uno storico palazzo al numero 36 di Bleecker Street, nel centro di Manhattan, costruito nel 1885 per ospitare l’attività di stampa di Schumacher & Ettlinger.

L’edificio è attualmente in fase di ristrutturazione per diventare uno dei nuovi indirizzi di lusso della Grande Mela: sarà riportato al suo antico splendore grazie al progetto dell’architetto Morris Adjmi e ospiterà 20 appartamenti di pregio.

Ogni appartamento vanterà un design moderno e ambienti luminosi, con pavimenti in quercia siberiana e pareti in pietra naturale. Le cucine avranno mobili in legno su misura, mentre i bagni saranno incredibilmente spaziosi, con doppio lavabo, vasca da bagno extralarge, e una lussuosa doccia a pioggia. Le camere da letto saranno dotate di enormi vetrate e pavimenti in legno. I soffitti in mattoni con volta a botte sono, invece, un richiamo all’originario design dell’edificio.

La terrazza sul tetto sarà il tocco di classe finale di questo favoloso palazzo di lusso, e offrirà una splendida vista sul quartiere circostante in un’atmosfera rilassata ed elegante.

Anche il design del giardino vanta un nome importante: è, infatti, stato progettato dal famoso architetto paesaggista Ken Smith, noto soprattutto per aver progettato i giardini sul tetto al MoMA.
Tra i servizi di lusso che offrirà ai futuri inquilini sono inclusi: servizio di portineria 24 ore al giorno, un centro fitness di 70 metri quadrati, una sala giochi per bambini e una biblioteca con pannelli in quercia, pavimenti in marmo e una bellissima vista sul giardino.

The Schumacher - New York

Il completamento del progetto è previsto per la fine di quest’anno, ma già le residenze sono in vendita e attirano molti facoltosi acquirenti. Uno di questi è il famoso collezionista d’arte Alberto Mugrabi, che possiede una delle collezioni di opere di Andy Warhol più grandi al mondo: sembra, infatti, che il collezionista abbia già firmato il contratto di acquisto di ben due unità triplex nello Schumacher per la cifra di 20,695 milioni di dollari. Secondo le fonti, Mugrabi vuole unire i due immobili e creare un immenso ambiente dove mettere in mostra la sua collezione di Warhol.

Anche un altro amante dell’arte è arrivato per comprare un appartamento in questo lussuoso palazzo: è l’imprenditore edile e rinomato collezionista d’arte, Aby Rosen, che ha firmato per una residenza da 8,5 milioni di dollari.

L’edificio conta tra i futuri residenti anche Cristina Grajales, rinomata gallerista di SoHo che ha commissionato opere d’arte ad artisti come Jose Parla e Christophe Come per essere poste in mostra permanente nel palazzo.

In collaborazione con: www.luxuryestate.com

Avatar

Written by Francesca

Mercedes, yacht di lusso

Kate Middleton, in campagna con il royal baby