The Glenlivet, whisky da medaglia

Francesca
18/11/2012

Il Milano Whisky Festival ha celebrato la qualità di The Glenlivet premiando con due medaglie d'oro due whisky della casa il The Glenlivet 18 years old e il The Glenlivet Nàdurra

The Glenlivet, whisky da medaglia

Premi al Milano Whisky Festival
Lo scorso weekend il Milano Whisky Festival ha riunito nel capoluogo lombardo il gotha e gli appassionati di questo prestigioso distillato. Numeri da capogiro se si pensa che le sale dell’Hotel Marriott  hanno visto la presenza di oltre 2.000 visitatori e di 2.000 prodotti in degustazione.

Tra i protagonisti assoluti di questa settima edizione ci sono stati i prodotti targati The Glenlivet, il primo whisky ufficiale della storia scozzese nato nella mitica valle del Livet da sempre definita “la madre di tutti i whisky”.

A confermare la qualità assoluta di questi whisky i due prestigiosi premi ricevuti proprio in occasione della manifestazione meneghina dedicata ai Single Malt.

La distilleria scozzese si è aggiudicata infatti due medaglie d’oro rispettivamente nella categoria daily, con The Glenlivet 18 years old, e nella categoria connoisseurs, con The Glenlivet Nàdurra.

A determinare questa supremazia il gusto ricco di delicati profumi di miele e toffee del primo e la cremosità e il finale lungo e persistente del Nàdurra. Entrambi sono stati protagonisti dell’apprezzatissima master class tenuta dal brand ambassador whisky Pernod Ricard Andrea Gasparri.

Il Milano Whisky Festival è stata anche l’occasione per assaggiare due bottiglie prestigiose di The Glenlivet.
L’azienda Pernod Ricard ha omaggiato i presenti con l’apertura esclusiva di un The Glenlivet Cellar Collection 1973, mentre Giorgio D’Ambrosio, uno dei massimi esperti mondiali di whisky, ha aperto per l’occasione un prezioso The Glenlivet 1943.

The Glenlivet 18 years old - The Glenlivet Nàdurra