The Glenlivet 25 YO Doctor Whisky 2013

Francesca
12/04/2013

A Spirit of Scotland 2013 The Glenlivet 25 YO è stato eletto Doctor Whisky. Miglior whisky dell'anno si è aggiudicato anche il primo premio nella categoria over 18 Years Old

The Glenlivet 25 YO Doctor Whisky 2013

A Spirit of Scotland 2013
Quando si parla di whisky non si può prescindere dalla qualità. Degustarlo è un piacere infinito che merita quindi punte di massima eccellenza.

Il mese scorso a Roma si è svolto il Festival dei Sigle Malt Scozzesi e a uscirne vincitore assoluto è stato The Glenlivet.

Dopo il successo del Milano Whisky Festival 2012, il primo whisky ufficiale della storia scozzese ha conquistato anche la kermesse capitolina.

Primo premio nella categoria “over 18 Years Old” con il suo aroma intenso, profondo e cremoso, The Glenlivet 25 YO è decisamente il whisky dell’anno. E’ stato infatti eletto “Doctor Whisky”, ovvero miglior distillato  in assoluto tra quelli in gara.

A decretarne la vincita a Spirit of Scotland 2013 una giuria composta da sette persone tra cui giornalisti esperti e sommelier

Al brand ambassador whiskies Pernod Ricard Italia Andrea Gasparri il compito di condurre, durante la kermesse, gli appassionati all’interno del mondo The Glenlivet promuovendo un approccio corretto al whisky per meglio apprezzare la storia, le caratteristiche e peculiarità di questo sorprendente distillato.

Scheda tecnica The Glenlivet XXV
ASPETTO:
ambra scintillante con riflessi dorati
AROMA:
intenso, profondo e cremoso, con aromi di frutta e spezie abbracciate da legno di sherry
PALATO:
setoso e perfettamente bilanciato. Una complessa miscela di zenzero, cannella che si sviluppa in cioccolato fondente e buccia di arancia. Finale persistente con note di uva sultanina e succose uvette
Gradazione alcolica: 43%
Prezzo raccomandato al pubblico: 225 €

The Glenlivet 25 Doctor Whisky 2013 - ovvero miglior whisky in assoluto