The Fortress: l’eccellenza nel cuore dello Sri Lanka

È il resort dove è disponibile il dolce più caro al mondo. Tra i servizi, un centro benessere all’avanguardia, un’offerta gastronomica diversificata e lussuosa
Vi abbiamo parlato pochi giorni fa del The Fortress Stilt Fisherman Indulgence, il dolce più caro al mondo, creato dallo staff di un lussuoso resort immerso nel fascino della costa meridionale dello Sri Lanka, il Fortress.

A idearlo sono stati Prabath Wijekoon e Sumith Amal, chef della struttura, che provengono da una decennale carriera di tutto rispetto. Il primo ha iniziato il suo lavoro al Galadari Meridien Hotel per passare all’Hilton Maldives e al Cinnamon Grand Hotel. Il secondo ha lavorato al Koggala Beach Hotel, al Ceysands e al Light House.

E non può essere che molto particolare la struttura che li accoglie. The Fortress si trova a pochi minuti di distanza dalla splendida cittadina di Galle, uno dei centri più interessanti e vitali dal punto di vista culturale dell’intero Paese. Le scelte architettoniche ricreano lo stile del Dutch Fort, famoso ‘monumento’ di Galle. I motivi portoghesi si fondono naturalmente con le suggestioni etniche della zona e con i pezzi di design più moderno.
Affacciato sul mare, il complesso respira di una vegetazione lussureggiante.

Le camere
Ognuna delle 49 guest room è completa di letto oversize e di ogni plus tecnologico immaginabile, dalla tv con schermo al plasma al surround sound.
Sono cinque i differenti mood che dominano le ambientazioni, cinque stili che mirano a creare spazi intimi e sensuali, moderni ed esclusivi, ma anche caldi e avvolgenti, da camere dotate di ogni servizio, ai loft su due piani, ai residence. Ogni stanza ha la propria veranda o il proprio terrazzo con vista sul giardino, sull’acqua e sulle spiagge dell’Oceano Indiano.

La Spa e i servizi
Tra i servizi, la Lime Spa che invita a esperienze di puro benessere nelle mani di esperti in trattamenti Ayurvedici. Salsedine e oli aromatici conducono in un vero santuario del benessere che fa tesoro delle tradizioni culturali del Paese e del suo ricchissimo patrimonio. Oltre al menu di terapie internazionali, offre ‘à la carte’ percorsi ayurvedici, sauna, hydrobath, bagno turco, nella cornice di spazi unici come lo Yoga Papillon e le sale doppie per un rilassamento di coppia su speciali lettini riscaldati.
E inoltre, gli ospiti hanno a disposizione palestra, piscina, strutture per lo SCUBA diving, centro per sport acquatici, business centre e meeting room, negozi e padiglione per matrimoni, nonché servizio transfer, Limousine, staff poliglotta.

L’offerta gastronomica
Chi è stato attratto dalla notizia del dolce, avrà altri motivi per dilettarsi a tavola, grazie alle cinque strutture che consentono al resort di offrire un’offerta gastronomica varia, che accoglie sapori da ogni parte del mondo, specialità autentiche dello Sri Lanka, la possibilità di degustazioni raffinate nella fornitissima cantina dell’hotel, di sorseggiare il tè interpretato in chiave locale, fare una pausa o un aperitivo glamuor ed esperienze su misura.

www.thefortress.lk
www.peraquum.com

Avatar

Written by Francesca

French manicure firmata BlackBerry

Un inverno di sapori alla Castelluccia