The Director, Inside the House of Gucci

Nelle sale italiane l’8, il 9 e il 10 settembre.

A inizio anno con un party blindatissimo al Royal Monceau Hotel di Parigi nella cornice glam della Paris Haute Couture week, Frida Giannini, Direttore Creativo di Gucci e Emmanuelle Alt, Direttore di Vogue Paris, hanno ospitato un’anteprima privata di The Director.

Il lungometraggio prodotto da James Franco e diretto da Christina Voros, è pronto ad arrivare nei cinema italiani.

La prima a cui interverranno Frida Giannini, James Franco e Christina Voros e riservata a un pubblico esclusivo di ospiti è prevista mercoledì 3 settembre nella Capitale presso il cinema The Space Roma Moderno alle ore 20:30.

Il film, presentato da The Space Movies/Universal Pictures Italia e Feltrinelli Real Cinema, in collaborazione con la maison fiorentina, poi, sarà in programmazione nelle sale italiane l’8, il 9 e il 10 settembre.

La pellicola, racconta la storia di Gucci sotto la guida stilistica della Giannini, che è stata seguita dalla troupe per 18 mesi i passi della Giannini in una sorta di omaggio al savoir faire del marchio made in Italy e ai suoi 90 anni di storia.

“James Franco e io siamo stati invitati a intervistarci per un servizio speciale che sarebbe uscito su Harper’s Bazaar America, e quando gli ho chiesto ‘Qual è il tuo prossimo progetto?’, lui mi ha risposto, ‘Realizzare un documentario su di te'”, ha raccontato la designer.

E ha aggiunto, “Credo di aver accettato di fare questo documentario perché penso che il glamour del mondo della moda nasconda tutto il lavoro che sta a monte e per un marchio con ‘90 anni di storia, come Gucci, c’è così tanta artigianalità nei nostri prodotti e nelle nostre collezioni che merita di essere raccontata. Ho pensato che sarebbe stato interessante avere il punto di vista di una persona esterna per descriverlo”.

The Director, Inside the House of Gucci il poster

Written by Monica

Venezia 71, da Uma Thurman a Charlotte Gainsbourg

Louis Vuitton lancia l’orecchino Essential V