Luxgallery > Celebrità > The Crown 4: chi è Emma Corrin, l’attrice che interpreterà Lady D?

The Crown 4: chi è Emma Corrin, l’attrice che interpreterà Lady D?

LAdy d

E’ in arrivo il grande ritorno della serie Netflix, The Crown 3l’appuntamento televisivo che racconta la vita della regina Elisabetta II. I rumors però sono già per la prossima stagione, la quarta e il motivo è semplice: Lady D. I protagonisti delle prime due stagioni abbandonano il set per lasciare il posto a volti diversi. Il motivo? Ricambio generazionale e l’esigenza di rappresentare su schermo l’invecchiamento dei personaggi reali. Claire Foy, l’attrice che ha interpretato la regina Elisabetta II, cederà il posto a Olivia Colman, mentre Vanessa Kirby alias Margaret nella serie, ha passato il testimone a Helena Bonham Carter, ex moglie di Tim Burton e così via. La vera novità per la quarta stagione sarà però l’arrivo di Lady D, interpretata da una super esordiente Emma Corrin.

Della giovanissima attrice si hanno notizie estremamente centellinate, per ricostruire la sua vita privata occorre fare un sapiente merge dei informazioni recuperate tra social e scarni contributi giornalistici come quelli del Daily Mail. Emma Corrin sembra avere all’incirca 20-25 anni, i rumors inglesi suggeriscono un sedicente 23. In ogni caso l’attrice è estremamente giovane e il ruolo che interpreta complesso. Riuscirà a rendere giustizia alla classe di Lady D?

Intanto ci avventuriamo sul suo profilo Instagram e non siamo i soli: i seguaci della futura Lady D sono poco più di 6.500 ma l’account ha tutta l’aria di essere un futuro must-follow, sta a noi anticipare i tempi. Lady D è stata certamente un’icona di stile del secolo scorso, la serie televisiva The Crown le renderà sicuramente onore ma nella vita di tutti i giorni, Emma Corrin che impronta di stile ci regala?

View this post on Instagram

it’s all about wing span

A post shared by Emma Corrin (@emmalouisecorrin) on

L’età è differente, i tempi sono cambiati e sicuramente lo stile di Emma Corrin è ancora acerbamente influenzato dalla poca notorietà dell’attrice. Il profilo Instagram ha pochissimi post pubblicati e decifrare uno stile è ancora forse prematuro. L’attività di condivisione della giovane Corrin è però in movimento e in costante evoluzione: trench classico alla Audrey Hepburn, felpa nera da vera rapper e maglietta a righe hippie stile. Un guardaroba eclettico e forse confusionario, qualche vestito a fiori indossato con sneakers bianche e qualche selfie di hairstyiling sono tutto quello che l’attrice ha lasciato trapelare finora. I capelli? Boccoli biondi e look acqua e sapone fanno di lei un fiorellino puro e ancora non sbocciato: non ricorda in tutto e per tutto l’intramontabile Diana? Un pochino sì, ammettiamolo.

View this post on Instagram

different hairs of the last 6 months, a wee compilation

A post shared by Emma Corrin (@emmalouisecorrin) on

Emma sembra consapevole del ruolo che interpreta e sui social rassicura i fan della principessa più amata del secolo scorso. “Sono stata catturata dallo show e pensare, oggi, di essere diventata parte ha un che di surreale. La principessa Diana è stata un’icona, il cui lascito profondo rimane una fonte di ispirazione. Poterla esplorare attraverso la scrittura di Peter Morgan è la più straordinaria delle opportunità e lotterò con tutte le mie forze per renderle giustizia”. Aspettando con ansia il piccolo genio prendere vita clicchiamo “follow” sul profilo Instagram di miss Corrin aspettando consigli di stile e, perché no, qualche spoiler della prossima stagione di The Crown.