Tesla Model 3 prezzo, uscita e news: le prime elettriche in consegna dal 28 luglio

Tesla Model 3: i primi esemplari in consegna a partire dal 28 luglio

Dopo tanta attesa, la neo-nata in casa Tesla sta per arrivare. Come annunciato da Elon Musk – fondatore della casa automobilistica – le prime vetture verranno consegnate a partire dal 28 luglio 2017. Come già annunciato precedentemente, la nuova di casa Tesla sarà l’elettrica più economica di sempre, con un prezzo a partire da 35mila dollari negli Stati Uniti.

L’arrivo della Model 3 era stato annunciato oramai mesi fa e, come promesso, il grande giorno è (quasi) arrivato. Elon Musk, dal suo account Twitter, ha fatto sapere che il primo esemplare di Tesla Model 3 verrà prodotto il 7 luglio e, entro il 28 dello stesso mese, ci saranno le prime consegne. In particolare, ad essere consegnate saranno 30 unità, in attesa dell’aumento della produzione che avverrà nei prossimi mesi. Obiettivo di Tesla e di Elon Musk, il suo fondatore, è quello di arrivare a produrre 20mila esemplari di Model 3 entro la fine dell’anno. Ma cosa aspettarsi dalla berlina elettrica più attesa di sempre?

Come anticipato in sede di presentazione del progetto di Model 3, la berlina elettrica sarà in grado di percorre 345 chilometri con un pieno e sarà altresì dotata di Autopilot, il pilota automatico firmato Tesla Inc. Maggiori informazioni si avranno probabilmente lo stesso 28 luglio: non è infatti da escludere che in quella giornata possa essere presentato il modello definitivo della Model 3, nonché quello che arriverà su strada. Ma a quando l’arrivo in Europa? Attualmente non si hanno ancora informazioni dettagliate ma è plausibile che le prime Model 3 possano arrivare nel Vecchio Continente nella metà del 2018.

Rebecca Fassone

Scritto da Rebecca Fassone

Vacanze in Provenza: idee luxury per il periodo della lavanda

samsung galaxy note 8

Samsung Galaxy Note 8 uscita, scheda tecnica e prezzo: oltre 1000 dollari per il nuovo device sud-coreano?