Tesla Model 3 prezzo, uscita e news: ecco le prime specifiche

Rebecca Fassone
21/06/2017

Tesla Model 3 prezzo, uscita e news: ecco le prime specifiche

Tesla Model 3 prezzo, uscita e news: ecco le prime specifiche

Tesla Model 3 sta per arrivare. La berlina firmata da Elon Musk, infatti, è quasi pronta al suo debutto o, meglio, ad essere prodotta in larga scala. Ma cosa sappiamo sino ad oggi? Dopo video ed immagini rubate dai primi prototipi, finalmente la casa automobilistica ha reso note le prime specifiche ufficiali della vettura che punta a portare la tecnologia elettrica ad un numero sempre maggiore di persone.

Oltre ad essere estremamente innovativa, Tesla Model 3 avrà anche un grandissimo punto a suo favore: il prezzo. La berlina elettrica, infatti, verrà lanciata sul mercato americano ad un prezzo pari a 35mila dollari, perfettamente in linea con auto del medesimo livello. E in Europa? Purtroppo non sappiamo ancora quale sarà il costo per il Vecchio Continente anche se qualcuno ha già ipotizzato possa aggirarsi intorno ai 45mila euro. Da mesi, inoltre, sappiamo che Tesla Model 3 sarà dotata di Autopilot 2.0 e sarà in grado di percorrere ben 345 chilometri con una sola ricarica. Ma a quando l’uscita?

Come anticipato più volte dai vertici della casa automobilistica, Tesla Model 3 non arriverà sul mercato prima dell‘inverno 2017 e quindi in Europa prima del 2018. Stando agli ultimi rumors, però, sappiamo che Tesla Model 3 sarò dotata di un sistema di infotainment centrale dal quale sarà possibile consultare anche tutte le informazioni relative alla guida. Infine, gli ultimi leaks – provenienti da chi ha avuto modo di scovare alcuni prototipi sulle strade americane – parlano della posizione della presa di ricarica che potrebbe trovarsi sul lato del fanale posteriore sinistro.