Tesla Model 3 è pronta al debutto: spediti gli inviti per la presentazione ufficiale

Rebecca Fassone
21/07/2017

Tesla Model 3 è pronta al debutto: spediti gli inviti per la presentazione ufficiale

Tesla Model 3: il 28 luglio la presentazione ufficiale

E’ tutto pronto per la presentazione ufficiale di Tesla Model 3, la nuova elettrica firmata Tesla pensata per un pubblico sempre più ampio. E’ notizia di queste ore che – come promesso da Elon Musk nel corso dei mesi scorsi – il 28 luglio la nuova berlina verrà lanciata ufficialmente sul mercato e mostrata per la prima volta al mondo.

La rivoluzione dell’elettrico è alle porte. Dopo Model S e Model X, infatti, è tutto pronto per il lancio di Tesla Model 3. Per chi ancora non la conoscesse, la Model 3 è una berlina elettrica pensata per un pubblico sempre più ampio, ma con un ottimo rapporto qualità/prezzo. La vettura, infatti, verrà venduta negli Stati Uniti con un prezzo a partire da 35mila dollari ma sarà anche caratterizzata per le sue altissime prestazioni: stando a quanto affermato dall’innovativa casa automobilistica, infatti, la berlina dovrebbe percorrere 345 chilometri con una solo ricarica. Stando a quello che sappiamo sino ad oggi, comunque, Tesla Model 3 verrà venduta probabilmente con due tipologie di batterie, una da 60 Kwh e una da 75 Kwh.

Per quanto riguarda gli interni, ancora mai visti se non in un prototipo, si è parlato di un unico display da cui poter gestire sia tutto l’apparato tecnico sia il sistema di entertainment. Tesla Model 3, ovviamente, sarà anche dotata di Autopilot 2.0. Per avere notizie in più, per, non si dovrà fare altro che attendere il 28 luglio quando Elon Musk presenterà al mondo la sua ultima creazione.