Un sogno per due: la proposta invernale della Terrazza Marconi a Senigallia

Il fascino ineguagliabile del mare d’inverno nelle Marche

Senigallia – Cosa c’è di più intimo e romantico di una passeggiata mano nella mano sulla battigia in inverno, ascoltando il rumore del mare, ammirando i suoi colori tempestosi e respirando la fresca aria salutare? Senigallia, località balneare delle Marche già nota per essere stata definita Spiaggia di Velluto e da poco insignita del titolo di Città della Fotografia, è una delle mete che vorremmo consigliarvi per un weekend alternativo, al di fuori delle classiche destinazioni di montagna.

terrazza marconi

Chi ama lo scorrer lento del tempo, il silenzio, la pace e lo spettacolo del cielo plumbeo che si specchia sul mare verde-azzurro, sa bene quanto rigenerante possa essere una pausa del genere. Soprattutto se si sceglie di soggiornare in un confortevole albergo di charme proprio di fronte alla tanto declamata Rotonda, con una splendida vista sul lungomare e sulla linea dell’orizzonte. Un senso di libertà che si coniuga benissimo con la formula pensata dalla Terrazza Marconi Hotel & SPAMarine: il pacchetto che vi proponiamo si chiama infatti Un Sogno per due e fonde insieme l’ambiente elegante con il benessere della Spa, senza dimenticare i piaceri del palato.

terrazza marconi

L’offerta prevede due notti in camera Charme comprensive di cene e dell’ingresso alla Spa: qui troverete docce emozionali di vario genere, l’Hammam, la Thalasso Pool, la zona relax e operatrici pronte a donarvi minuti di piacere grazie al massaggio antistress, incluso anch’esso nel pacchetto. La sera si potrà cenare in tutta comodità e senza costi aggiuntivi presso il ristorante Il mare in terrazza, da cui si gode di una splendida vista. Per il pranzo, invece, Senigallia offre cucina di altissimo livello da Uliassi, premiato di recente con la terza stella Michelin, e dalla Madonnina del Pescatore di Moreno Cedroni (due stelle Michelin).

la spa

La mattina, dopo aver fatto una gustosa colazione nella sala sita al quarto piano della Terrazza Marconi ed essersi beati ancora un po’ dell’atmosfera suggestiva del mare d’inverno, ci si potrà dedicare all’arte, alla cultura e alla storia. La Rocca Roveresca è uno dei castelli meglio mantenuti dell’Italia centrale; dopo una visita al suo interno sarà possibile raggiungere Piazza del Duca, con Palazzo Ducale e Palazzetto Baviera, i cui soffitti stuccati sono un esempio di eccelsa bellezza. Fino al 2 febbraio in queste sale è allestita la mostra “Razza Umana” di Oliviero Toscani, che merita decisamente di essere vista. Infine, la città è rimbalzata su Instagram e Facebook grazie alle sue luci di Natale magistralmente sistemate per creare effetti unici, che culminano nel cielo stellato in piazza Garibaldi.

terrazza marconi

Informazioni utili

Terrazza Marconi Hotel & SPAMarine
Lungomare Marconi 37
60019 Senigallia (AN)
Tel: 071 7927988
Web: www.terrazzamarconi.it
Mail: [email protected]

Chiara Giacobelli

Written by Chiara Giacobelli

Chiara Giacobelli è una scrittrice e una giornalista, il cui blog su Luxgallery è dedicato alle eccellenze di vario genere in Italia e non solo: turismo, enogastronomia, hotel, eventi, artigianato, personaggi celebri ecc.
Iscritta all'Ordine dei Giornalisti dal 2006, nel 2011 ha esordito come scrittrice con il libro "101 cose da fare nelle Marche almeno una volta nella vita" (Newton Compton Editori); con la stessa casa editrice ha pubblicato "1001 monasteri e santuari in Italia da visitare almeno una volta nella vita", "Forse non tutti sanno che nelle Marche..." e "101 cose da fare in Veneto almeno una volta nella vita". Nel 2016 è arrivato in libreria l'apprezzato romanzo d'esordio "Un disastro chiamato amore", edito dal gruppo Fanucci (Leggereditore) e vincitore del Premio per la Letteratura Femminile 2018.
Sull'Huffington Post tiene un blog storico/culturale di successo, inoltre scrive per varie testate di turismo e cultura, tra cui ricordiamo Affari Italiani e NonSoloCinema. Insegna Strategie di Comunicazione presso l'Università di Camerino e negli ultimi anni è diventata un'influencer grazie a una rete social che conta oltre 50.000 followers. Potete seguirla su Facebook o su Instagram (@chiagiac).

Chiara Ferragni al party natalizio 2019 di Philosophy: make up super glitterato

Come salvaguardare le bellezze architettoniche