Terraferma punta all’Oscar

Monica
28/09/2011

Dopo aver conquistato il Premio Speciale della giuria al Festival del Cinema di Venezia 2011, Terraferma è stato scelto come candidato italiano per la corsa agli Oscar

Terraferma punta all’Oscar

Candidato italiano agli Academy Awards
Dopo aver conquistato il Premio Speciale della giuria al Festival del Cinema di Venezia 2011, Terraferma è stato scelto come candidato italiano per la corsa agli Oscar 2012.

La Commissione di selezione istituita all’Anica ha optato per il film di Emanuele Crialese come rappresentante del Belpaese nella categoria Miglior film in lingua non inglese.

Ora toccherà all’Academy– esattamente il 25 gennaio 2012- valutare se la pellicola ha tutte le carte in regola per rientrare nella rosa delle cinque nomination finali per accaparrarsi la statuetta di Miglior Film Straniero, che verrà consegnata il 26 febbraio 2012 al Kodak Theatre di Los Angeles.

Terraferma ha sbaragliato la concorrenza di Corpo celeste di Alice Rohrwacher, Habemus Papam di Nanni Moretti, Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, Noi credevamo di Mario Martone, Notizie degli scavi di Emidio Greco, Tatanka di Giuseppe Gagliardi e Vallanzasca – Gli angeli del male di Michele Placido.