Le terme…si vestono fashion

Benessere e moda a Sirmione

La protagonista a Sirmione è l’acqua, l’acqua del lago di Garda circondato dalle montagne e l’acqua delle Terme, elemento prezioso per il benessere. Per ferragosto, la località termale si veste di moda con FashionSet, mostra sulla moda femminile del ‘900 sul set attraverso la storia della sartoria AnnaMode.
Dall’inizio del secolo scorso a oggi: il percorso, collocato presso il Palazzo Callas nel centro storico di Sirmione, segue la data di ambientazione di alcuni dei film più importanti della produzione italiana e internazionale. Guidata soprattutto dall’espressione della moda di quel preciso momento storico, è stata effettuata una precisa selezione di abiti, esposti in piccoli set. I favolosi anni ’60 – ’70 sono in scena in uno spazio dedicato.

Per l’occasione le Terme di Sirmione hanno creato due pacchetti speciali per i propri ospiti: un percorso di sei giorni – Percorso Tonic Active – nel Centro Benessere Termale Aquaria, e sette notti presso il cinque stelle Grand Hotel Terme o il quattro stelle Hotel Sirmione, e la possibilità di visitare gratuitamente la mostra.
Il percorso selezionato in Aquaria rappresenta una sferzata di energia per risvegliare e attivare il corpo: i circuiti in acqua con idromassaggi termali, i lettini effervescenti, le docce aromocromatiche, i percorsi vascolari e le piscine termali esterne ed interne, sono abbinati ad Aquariafitness, al massaggio viso i e alla doccia lancia che fa recuperare l’energia prima di tornare a casa e all’attività quotidiana.

Gli Hotel

Il Grand Hotel Terme, il cinque stelle delle Terme di Sirmione, è situato alle porte del centro storico di Sirmione e affacciato sul lago di Garda. L’albergo è dotato di un suo centro di salute e bellezza con annessa piscina di acqua termale, una palestra e un solarium. A stuzzicare il palato degli ospiti con piatti della tradizione e internazionali c’è il ristorante L’Orangerie, segnalato con due forchette dalla rinomata guida ai ristoranti del Gambero Rosso.

L’Hotel Sirmione, posto nel centro della cittadina lacustre, accanto al Castello Scaligero e affacciato sul porticciolo turistico, è un albergo avvolto in una tranquilla atmosfera. L’hotel è dotato di un’area benessere con piscina, idromassaggi, sauna e docce tropicali. La cena e il pranzo vengono serviti nel Ristorante dei Poeti.

www.termedisirmione.com

Avatar

Written by Redazione

Le fatate note di Rossini nelle notti di Pesaro

Frizzante e fresco: Happy Hour di Byblos Blu Women