Melotesia zodiacale per miss o aspiranti tali

Astrologia e benessere, alle Terme di Salsomaggiore

Agli oroscopi ci si può credere o meno, ma le Miss in concorso per l’elezione per la più bella d’Italia hanno una carta in più da giocare per esorcizzare la tensione con la scaramanzia fatta a bellezza.

Alle Terme di Salsomaggiore, infatti, esistono salette per massaggi e trattamenti affrescate con le costellazioni. Si chiama melotesia zodiacale, ed è nota fin dall’antichità nell’astrologia greca, indiana, araba e latina. Secondo questa teoria ci sarebbe una corrispondenza tra i segni dello zodiaco e le parti del corpo umano. Idealmente, l’uomo cosmico prenderebbe inizio dall’Ariete, il capo, per terminare con i Pesci, i piedi.

Sono stati programmati dallo staff trattamenti beauty specifici segno per segno. Chi appartiene al segno dell’Ariete, preposto alla testa e al volto, può provare il massaggio termale estetico al viso, mentre per chi è nato sotto il segno del Toro, fatto per cui dovrebbe curare il collo, c’è il trattamento rigenerante viso e decolleté. I Gemelli, che corrispondono idealmente alle spalle e alle braccia, dovrebbero provare, il massaggio subacqueo per gli arti superiori magari in abbinamento ad una manicure termale e per chi appartiene al segno del Cancro che è abbinato al petto e allo stomaco, esiste il trattamento termale tonificante per il seno. Il Leone corrisponde alla schiena, e potrebbe provare un fango termale rinvigorente, mentre per chi appartiene al segno della Vergine, collegato al ventre, ‘centro del corpo’, può servire un bagno termale aromatico rilassante, con idromassaggio e massaggio manuale con oli essenziali. Chi appartiene al segno della Bilancia, abbinato al bacino e ai glutei, può provare un fango termale aromatico anticellulite e rassodante mentre i nato sotto il segno dello Scorpione, corrispondente alla zona dell’inguine e dal temperamento focoso, può trarre benefici da una super rilassante doccia francese termale. Il Sagittario corrisponde alle cosce, indicato in questo caso un linfodrenaggio manuale, mentre per ilCapricorno, legato alle ginocchia e alle articolazioni, può servire un bagno termale per gli arti inferiori e superiori. Il segno dell’Acquario corrisponde idealmente alle gambe: ecco per chi appartiene a questo periodo il bendaggio termale per gambe leggere. Infine i Pesci, legati ai piedi, possono provare l’impacco termale aromatico ai piedi, magari abbinato ad una pedicure termale.

Per informazioni:
Terme di Salsomaggiore Via Roma 9, Salsomaggiore
Numero verde: 800 861385
Tel 0524 582611
Fax 0524 576987
[email protected]
www.termedisalsomaggiore.it

Avatar

Written by Redazione

Tribù sconosciute e antichi templi induisti

Casa dolce casa e la CRI per Save the children