Vacanze e salute alle Terme di Comano

Rimettere in forma la propria pelle e quella dei propri bambini

Nel cuore del parco naturale Adamello Brenta, le Terme di Comano, già note ai romani, rappresentano l’opportunità di una vacanza immersa nella natura e nel relax, grazie a passeggiate, sport e cultura, oltre alla cura e al benessere della pelle. Circondate da tre altipiani, fanno parte di un territorio che conta decine di antichi borghi contadini dove rintracciare i costumi e le usanze di un tempo.
Moderna struttura sul fiume Sarca, lo stabilimento si trova al centro di un vasto parco termale, un’oasi di silenzio, con vaste camminate tra gli abeti, con percorsi vita e tracciati per la corsa, aree attrezzate per i bambini, un laghetto e il bar.
Qui oltre alla propria bellezza, ci si può dedicare alla salute della pelle e non solo. L’acqua delle Terme Comano è l’unica in Italia con una temperatura di 27 gradi alla sorgente. Questo rende ancora più attivi ed efficaci i suoi oligoelementi nella cura di numerose affezioni della pelle come eczemi, psoriasi e dermatiti atopiche, con un’efficacia comprovata a livello scientifico. L’acqua è classificata come oligominerale bicarbonato-calciomagnesica, ricca in fluoro, a PH neutro e a basso potere tampone. Grazie a questo svolge sulla pelle un’azione detergente, antiflogistica, cheratoplastica e sedativa sul prurito. Si pratica soprattutto la balneoterapia, associata con idroponiche, idromassaggi, inalazioni ed altri trattamenti più specifici.
Al fianco di questi trattamenti che costituiscono una valida alternativa alle terapie mediche tradizionali, ci sono quelli rivolti alla bellezza: in un elegante reparto dotato delle attrezzature più moderne, trovano attuazione tutti i trattamenti del viso e del corpo con particolare attenzione alla cellulite. È presente, inoltre, un terzo settore indirizzato alla correzione di alterazioni cutanee di interesse estetico: tra queste rughe, iperpigmentazione, cheratisi, ma anche piccole cicatrici, esiti di acne, macchie e lentiggini, smagliature e molto altro.
L’importanza della bellezza ha portato alla creazione della linea cosmetica Salus per aquam, una serie di prodotti di alta qualità studiata per ripristinare il corretto indice ed idratazione e per donare freschezza e morbidezza alla pelle.
Per un soggiorno ideale, il Grand Hotel Terme, dotato di Spa, offre, grazie alla sua struttura e ai suoi numerosi comfort, la possibilità di ottenere il meglio dalla vacanza termale.

www.termecomano.it

Avatar

Written by Redazione

Maldive, vado a rinascere

Edoardo Molinari veste Zegna