Tendenze orecchini Primavera/Estate 2019: sì allo chic e no al kitsch

Le tendenze Primavera/Estate 2019 hanno decretato i modelli di orecchini più in voga del momento. Gli accessori non devono mancare nella stagione calda. Dagli orecchini a clip, a quelli pendenti l’importante è saperli indossare con eleganza e non cadere nel kitsch. Quest’anno le griffe hanno giocato con diversi materiali. Pietre preziose, materiali naturali, plexiglass colorato, oro, argento e catene metalliche, insomma un mix tra classicismo e futurismo.

Clip con scritte

Stiamo parlando dei classici bottoncini, ma quest’anno si sposano alla perfezione con le scritte. Dior ha realizzato una serie di orecchini a clip che presentano l’iconica scritta: J’Adior. Questo modello è ideale per essere indossati in qualunque occasione. Insomma questi mini orecchini diventano un prezioso alleato che fa sempre tendenza.

Mega logo

Gli accessori sono sinonimo di esagerazione, ed ecco che YSL ha deciso di realizzare degli orecchini con “mega logo”. Super scritte glitterate da indossare anche come piercing, un modello super elegante, da abbinare la sera con abito elegante.

Cascata di perle

Molte case di moda hanno puntato sugli accessori di perle. Ed ecco che sulla passerella vediamo spuntare una bellissima Bella Hadid, con indosso una cascata di perle che le incornicia il viso. Gli orecchini di perle sono il must have degli accessori femminili.

Multi color

Per chi ama indossare più di due orecchini, tranquille, arriva la moda dei charms multi color. Ed ecco che l’influencer e designer del marchio Attico, Gilda Ambrosio, ci va vedere come indossarli. Questi orecchini di tendenza estate 2019 danno la possibilità di lasciare spazio alla creatività. I ciondoli possono essere di ogni genere, ci sarà davvero l’imbarazzo della scelta. Potremo utilizzarli per un look casual, ma anche per un evento elegante.

A spillo

Ed ecco che la tendenza più cool del momento sono gli accessori firmati EERA, l’influencer nonché cofondatrice del marchio, Chiara Capitani, ci fa vedere come indossarli. Una serie di orecchini dai colori fluo e dal sapore anni ’90.

Cerchio alternativo

Gli orecchini a cerchio sono un altro must have degli accessori femminili. Ed ecco che quest’anno si riempiono di “micro decorazioni di forma tonda”, bombate o piatte, l’importante che il vostro cerchio sia oro.

Flower power

Non può mancare anche quest’anno, gli orecchini pendenti con decorazione floreale. Una grande novità da non perdere, che un po’ tutte abbiamo notato nelle ultime sfilate della Fashion Week. Questo accessorio rappresenta una scelta mai banale, che riesce a far diventare il nostro look super glam.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Resiste ad una temperatura di 35°, tutto sul nuovo primer Dior Backstage Face & Body Primer

Nuovo primer Dior Backstage Face & Body Primer: resiste fino ad una temperatura di 35°

Chi sono le 4 hairstylist più influenti del mondo e più amate dalle celebrity

Chi sono le 4 hairstylist più influenti del mondo e più amate dalle celebrity