Tendenze moda Estate 2019: ecco quelle a cui non dovete rinunciare

Le tendenze moda 2019 sembrano convogliare tutte in alcune direzioni precise e studiate. I capi che non potranno mancare assolutamente nel vostro guardaroba si focalizzeranno su 4 elementi fondamentali: verde militare, completi pastello, stampe animalier e total denim. Ecco qua, un paio di spunti interessanti!

Verde militare

La bella influencer Veronica Ferraro, amica fedele di Chiara Ferragni, non è rimasta sorda all’appello delle jumpsuit military chic.

Il look militare, infatti, si aggiudica gran parte dei riflettori la prossima estate 2019. La rivoluzione è già iniziata e vediamo spuntare jumpsuits verde scuro praticamente ovunque. Il colore è estremamente versatile, perché? Sta bene su ogni tipo di carnagione e colore di capelli. Inoltre la febbre da jumpsuits è già tendenza e quale capo si presterebbe meglio al total militar?

Burberry

Se non siete amanti del tono su tono, invece, potrete optare per pantaloni larghi e con molte tasche, da vero Tom Rider girl, da abbinare magari ad una canottiera bianca a costine o una t-shirt, bianca o nera.

Come completare il look? Abbinate il tutto con dettagli luxury, sandali gioiello e pochette estrose faranno al caso vostro (anche fluo!).

Completi pastello

Per non cadere mai nel banale, quest’estate 2019 potrete alternare a vestitini leggeri e tutine colorate un bel completo color pastello. La bella stagione porta sempre con sé la voglia di mettere via i colori scuri e concedersi qualche tocco di felicità e mai come quest’anno potrete sbizzarrirvi.

Il completo color pastello è un validissimo alleato per giostrarsi tra ufficio e vita mondana con classe e disinvoltura. Rosa cipria, giallo canarino, verde pisello sono tutti colori che potrete osare!

Come sotto giacca andrà benissimo sia una camicia che una t-shirt nel caso in cui vogliate dare un tocco più casual chic al vostro look. Ricordate solamente di scegliere colori tenui, considerando il colore vivace del completo, abbinare un floreale o un colore diverso da bianco, panna o grigio risulterebbe too much.

Maculato

Ancora animalier per le metropoli aggressive. Ilary Blasi ci ha deliziate la stagione scorsa indossando con un abito maculato in piena jungle mood e a seguire il suo esempio sono state molte altre: Gigi Hadid, Victoria Beckham, Chiara Ferragni and so on.

Come abbinare un abito animalier? Anche in questo caso sarà la semplicità a farvi da spalla. Un tacco sobrio nero, beige o bianco o una sneakers, ormai tanto di moda e sempre versatili. L’importante sarà sentirsi a proprio agio nei panni di una jungle woman, per il resto via a dettagli fluo come pochette estrose o tacchi azzurro fluo come quelli indossati da Victoria Beckham: quando si è sicure di sé la sobrietà può anche essere messa da parte no?

Total denim

Mitici ’80, a volte ritornano. Questa primavera 2019 inizia a farci sognare con i completi total denim. Jean in ogni declinazione e chi può aver aperto le danze in grande stile? Gigi Hadid in occasione del suo 24esimo compleanno, festeggiato con le amiche e i famigliari più cari. Il dress conde? Denim.

Tirate fuori dall’armadio i capi di jeans e abbinateli senza timore di esagerare. Il look si presterà benissimo per giornate fuori porta, per feste in piscina con amici, per andare a fare shopping senza rinunciare alla comodità.

Avatar

Scritto da Natalina Ginsburg

Belén e Stefano in Marocco: eleganti ed innamorati si promettono amore eterno

Belén e Stefano De Martino in Marocco: eleganti ed innamorati si promettono amore eterno

Cara Delevingne: il premio Hero Award per sostenere i giovani LGBTQ