Tendenze moda accessori Estate 2019: collane che passione!

Collane che passione! Eh sì, indossare tante collane e catene assieme è diventata una vera e propria moda che non c’è dubbio caratterizzerà anche l’estate 2019. La regola è: più sono meglio è. Non c’è dunque un limite, l’importante è indossarne tante, una diversa dall’altra. Un mix divertente per un look vivace ed energico. Catene d’oro o d’argento, con ciondolo, l’importante è che siano variegate. Ecco che dunque un accessorio che completava il look è diventato un vero e proprio “must have” della moda estiva.

Photo Credits Pixabay
collane estate 2019

Ogni piccolo elemento decorativo ora assume precisi significati: dalle pietre colorate piccole ai ciondoli che riproducono il proprio segno zodiacale, fino a elementi più mistici, e alla croce, ogni particolare è segno distintivo della personalità di chi indossa le collane.

Ciondolo coccinella Tiffany&Co.

Ancora, c’è chi sceglie ciondoli portafortuna come coccinelle, cornetti, ferri di cavallo o quadrifogli oppure l’iniziale di un nome legato ad una persona cara. Collane sottili con pendenti carichi di significato si alternano a vere e proprie catene più massicce per un’anima decisamente rock.

Photo Credits Pixabay

Largo spazio alle collane maxi meglio ancora se corredate di ciondolo, dunque. Più sono grandi e più sono di tendenza!  Per la bella stagione estiva l’imperativo è fondamentalmente uno: le collane devono farsi notare rispetto agli altri accessori indossati. Il loro compito, infatti, è di dare carattere anche all’outfit più semplice, renderlo notevole. A dettar legge sono le case di moda che in occasione della Milano Fashion Week stanno proponendo le nuove collezioni.

Avatar

Scritto da Redazione

micam 2019 scarpe

Micam Milano 2019: gli eventi fashion da non perdere

Valentina Bìssoli, una modella italiana ai Grammy Awards 2019