Tendenze make-up 2019: gli ombretti pastello sono i più cool, Katy Perry docet

Dimentichiamo gli occhi cerchiati kajal, la tendenza più cool per il trucco di questa stagione è  l’ombreggiatura pastello. Katy Perry docet, quest’anno ha optato per delle tonalità cielo blu o rosa cipria. Per un make up di tendenza è necessario possedere almeno una palette che abbia sfumature pastello. Colori freschi rubati a un giardino fiorito: viola pastello, rosa, pesca, azzurro e verde. Allora cosa stiamo aspettando? Pennelli alla mano.

Viola

L’ombretto viola si abbina facilmente a tutte le tonalità fredde dal viola melanzana fino al rosa pastello, compresi il fucsia, il malva, il prugna. Si abbina con facilità anche alla maggior parte dei rossi. Per chi ama il gothic makeup si può abbinare anche con il rossetto blu o nero.

Rosa

Il make up rosa trionfa tra le tendenze trucco Primavera/Estate 2019. Per un look fresco il rosa tenue è perfetto, delicato e chic sia gli occhi che la bocca. Se hai gli occhi verdi o marroni, questa nuance pastello, addolcisce lo sguardo, rendendolo femminile e seducente.

Pesca

Per un aspetto fresco, più sofisticato, che tende al nude, l’ombretto pesca è perfetto. Conferisce profondità allo sguardo, inoltre è una tonalità estremamente versatile e facile da indossare da tutte le donne in quanto capace di regalare un allure luminoso e caldo.

Azzurro

Per un trucco divertente in chiaro mood primaverile-estivo, l’ombretto azzurro è perfetto. Evoca irrimediabilmente i beauty look più iconici degli anni passati, dagli anni ’60 con l’azzurro pastello steso a tutta palpebra, fino alle tonalità più elettriche di chiara ispirazione anni ’70 e ’80.

Verde

L’ombretto verde è il must have del make up 2019. Perfetto per la classica ragazza mediterranea, con occhi e capelli scuri, per la bionda, dall’incarnato dorato e per la ginger girl. Questa tonalità si sposa perfettamente con tutti i colori neutri, dallo champagne al terra di Siena e perché no, con l’arancio se non volete rinunciare ai colori caldi.

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Cara Delevingne: il premio Hero Award per sostenere i giovani LGBTQ

Claudia Schiffer nuda su Instagram: lo scatto che infiamma la rete