Tendenze beauty primavera-estate 2019: le lentiggini finte

Non sono un difetto, vi starete chiedendo cosa? Ecco beate quelle come Kylie Jenner che hanno le lentiggini. Quest’anno le tendenze primavera-estate 2019, hanno decretato che: le lentiggini sono di gran moda, tanto che chi non ha, le disegna o addirittura la tatua come la cantante Roshelle.

Lentiggini finte

Vi stareste chiedendo anche perché? Ecco sono una particolarità che rende ancora più sexy il nostro look. Ed ecco alcuni metodi per realizzarle, se siete davvero delle fashion victims dovete provarle assolutamente.

Kylie Jenner

Step 1

Per prima cosa occorre idratare la pelle con un primer e creare una base molto leggera per il vostro trucco.

Step 2

Disegnare le lentiggini finte, non è semplice come sembra, generalmente si usa un eyeliner o una matita per gli occhi o sopracciglia. Il colore migliore, è il marrone tendente al rosso, perché le lentiggini sono una delle particolarità delle pelli molto chiare e di chi ha i capelli rossi o biondi.

Step 3

Per quanto riguarda la posizione, non c’è un ordine, il tutto è assolutamente casuale, così da ottenere un effetto più naturale. Sappiamo però che le lentiggini si concentrano solitamente superiore del naso e sugli zigomi.

Step 4

Ora potete cimentarvi come se fosse delle piccole Pollock e fare tanti puntini sparsi con la matita o l’eyeliner picchiettarlo con le dita per avere un effetto più naturale.

Step 5

Per avere un effetto più naturale, possiamo mettere su della terra oppure della cipria.

Freckling: tatuarsi le lentiggini

Tra i tatuaggi estetici oltre a quello delle sopracciglia, sta prendendo piede quello delle finte lentiggini.Sono tantissimi, sia uomini che donne. Il Freckling, cioè tatuarsi le lentiggini, rappresenta un tatuaggio semi permanente usando la tecnina del microblading (stessa tecnica delle sopracciglia) questo vuol dire che durano più o meno 2 anni.

Tra le più famose tatuatrici al mondo di Freckling c’è Gabrielle Rainbow che ammette di aver testato su stessa questa tecnica prima di promuoverla.

Per chi ha paura dell’ago…

Per chi paura dell’ago a Los Angeles è nato un progetto, che permette di avere lentiggini uguali a quelle vere o tatuate. Si tratta di un kit che all’interno ha: uno stencil che si stende sul viso e su cui si applica del make-up con una rollerball. L’effetto molto naturale durerà per due giorni e, se avrete la costanza di ripetere il procedimento tutte le mattine, l’effetto potrà durare fino a sei settimane. Allora cosa state aspettando?

Avatar

Scritto da chiaradinunzio

Estate 2019, tornano le espadrillas!

Rihanna sostiene le sorelle Venturini, designer emergenti made in Italy

Rihanna sostiene le sorelle Venturini, designer emergenti made in Italy