Tende da sole di lusso

Un riparo di design dal caldo

Dopo Scipione e Caronte è in arrivo Minosse, il terzo anticiclone dell’estate 2012 che porterà nuovi record di caldo in Italia.

Per affrontare un altro week end di afa nel giardino di casa, ecco alcune soluzioni di design che potrebbero risolvere, o perlomeno smorzare, la morsa torrida in agguato.

Leader nelle protezioni solari, Pratic ha presentato al Salone del Mobile 2012 due novità per ricreare nell’outdoor un’isola di relax esclusivo e intimo.

Reverse è una struttura autoportante che ripara fino a 50 metri quadri; realizzata completamente in alluminio e componenti in Inox, è disponibile con 4 o 6 montanti. La grondaia e i pluviali sono parte integrante e offrono funzionalità senza intaccare la pulizia formale.
Sail conta invece una struttura a vela ispirata ai materiali e alle forme impiegate nella nautica.

Altrettanto lussuose le proposte di Unopiù.
Raffinato e romantico, il gazebo Elsinore evoca le strutture allestite in occasione delle giostre medievali. E’ realizzato in ferro zincato e verniciato a polveri nei colori grafite o sabbia e completo di copertura impermeabile di colore champagne.
Aladin è ideale per accogliere ricevimenti e cerimonie da mille e una notte: realizzato in ferro battuto, può essere coperto con un telo impermeabile bianco e decorato con le eleganti garze India.
Anche la tenda a vela Gipsy, priva di supporti centrali, e gli ombrelloni in legno Lipari sono un efficace riparo dal sole e dall’umidità.

La raffinata struttura di Velaria di Pircher, in legno lamellare, è corredata da una copertura ombreggiante velica, movimentata da meccanismi tipicamente marinari.

Il bersò di Tao è l’ultima chicca che vi diamo in fatto di arredamenti di lusso open air.

Il mitologico re di Creta può anche iniziare la sua avanzata…

Avatar

Written by Chiara

Louboutin per Cenerentola

Range Rover Evoque, auguri