Tempo di vendemmia alle terme

La vinoterapia è una delle proposte delle Terme della Salvarola

L’autunno arriva con i suoi frutti carichi di energia e con il bisogno di prolungare i benefici effetti del mare o della montagna in vista dei mesi invernali. A soccorrerci ecco il vino con le sue proprietà che lo portano a essere un ottimo trattamento di bellezza e benessere.

Alle Terme di Salvarola, il vino diventa un alleato preziosissimo dei trattamenti estetici termali. Una maschera al viso all’olio di vinacciolo aiuta a contrastare l’invecchiamento della pelle, mentre il massaggio con gli acini di Lambrusco Grasparossa e olio di vinacciolo oppure con mosto fresco di trebbiano, leviga la pelle e le dona luminosità e turgore e un idromassaggio in acqua termale e mosto concentrato e oli biologici migliora la circolazione.

L’uva è ricchissima di sostanze antiossidanti, la cui funzione è quella di prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Sono diverse le formule tra cui scegliere. “Tempo di vendemmia” include due giorni in mezza pensione in camera doppia, bevande escluse e una serie di trattamenti speciali, tra cui uno scrub all’uva e bio-cereali, un impacco al lievito di vino, acqua termale, miele e olio di vinaccioli, un massaggio con uva fresca di lambrusco, trattamento viso con maschera all’uva fresca, infusi all’uva durante i trattamenti.

Chi vuole regalarsi un interludio romantico può optare per la proposta “Inebriante settembre per la coppia nella private room”, che include un giorno in mezza pensione in camera doppia e un mondo d’amore e wellness. Tra i trattamenti, un bagno di coppia nell’antica botte in acqua termale, mosto concentrato, vinaccioli purificati tra candele, aromi e musica emozionale.

L’offerta “Settembre… mille chicchi di benessere” include, invece, un giorno in mezza pensione in camera doppia con bevande escluse e un piccolo percorso benessere a cui si possono aggiungere trattamenti a piacere.

Il soggiorno a Salvarola Terme inizia sempre con una visita medica e per tutta la durata della vacanza gli ospiti possono utilizzare liberamente la grande palestra cardiofitness con isole specifiche e attrezzature technogym.

Per informazioni: Terme Salvarola
località Salvarola Terme – 41049 Modena.
tel. 0536 871788.
E-mail [email protected]
www.termesalvarola.it

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Francesca

Il Ferrara Balloons Festival 2008 si veste di lusso

Alla scoperta del tartufo