Temperley London, autunno inverno 2012-2013

Alla London Fashion WeekUno dei brand più amati dalle sorelle Middleton ha incantato la London Fashion Week sabato 18 febbraio 2012.

La collezione autunno inverno 2012-2013 di Temperley London intitolata non a caso “Renaissance”, guarda al passato, in particolare all’opulenza e alla magnificenza del XVIII secolo, ma sempre con uno sguardo alla “rinascita” moderna.

Alice Temperley, designer della griffe, ha ammesso di essersi ispirata alla decadenza di un’epoca passata, resa con decorazioni maestose, abiti multistrato e confezioni elaborate.

Abiti da sera e da cocktail con gonne a calice dall’atmosfera russa e francese, in cui è frequente l’uso romantico di raso, velluto e taffettà tagliata al laser, lustrini, lamè e cristalli swarowski.

E poi, giacche di pelliccia ideali nei paesaggi russi d’inverno.

Tra gli accessori, colbacchi di pelo oversize, cappellini animalier, cinture dorate che sottolineano il punto vita ed eleganti guanti neri.

Gli sivaletti in camoscio visti in passerella sono firmati Charlotte Olympia, mentre i gioielli con perle e cristalli sono griffati Mawi.

In prima fila l’attrice Minnie Driver e la cantante britannica Pixie Lott.

Written by Monica

Sanremo 2012, i look più belli

Modigliani, opera all’asta a Roma