Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Telethon 2016 nelle piazze questo weekend

Telethon 2016 nelle piazze questo weekend

cuore di cioccolato telethon 2016

In 3000 piazze italiane il 17 e il 18 dicembre si potrà acquistare un maxi cuore di cioccolato per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare

Anche quest’anno, a ridosso del Natale, torna la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare di Fondazione Telethon, una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre in più di 3.000 piazze in tutta Italia sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere un “cuore di cioccolato” da 210 grammi, al latte o fondente, custodito in un’elegante confezione con il messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”, che ne fa un’originale idea regalo da mettere sotto l’albero.

Il titolo dell’iniziativa per il 2016, è #presente, perché i malati delle patologie rare e le loro famiglie hanno bisogno di persone “presenti” che rispondano all’appello della ricerca e dell’assistenza con donazioni e azioni concrete.

Il maxi cuore è il prodotto rappresentativo di Fondazione Telethon e da tre anni è distribuito da migliaia di volontari nelle piazze d’Italia. E´ stato prodotto da Caffarel, l’azienda torinese che dal 1826 produce cioccolato d’eccellenza, in esclusiva per Fondazione Telethon con grande attenzione alla qualità degli ingredienti e alla selezione delle materie prime (senza glutine).

Fino al 20 dicembre 2016, poi sarà attivo il numero solidale 45510. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Twt, Convergenze e Clouditalia, di 5 e 10 euro per ogni chiamata fatta sempre al 45510 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e di 10 euro da rete fissa Vodafone.

Inoltre sarà attivo fino al 31 dicembre il Numero Verde CartaSi 800.11.33.77 per le donazioni con Carta di Credito.

La Maratona Telethon, dalla tv, poi, arriva anche all’Aspria Harbour Club: sabato 17 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, va in scena la quinta edizione del Telethon Tennis Day – Aspria Charity Tournament. in cui tennisti professionisti, amatori e famosi calciatori, tra cui Paolo Maldini, Nemanja Vidic, Enrico Annoni, Nicola Amoruso, Serginho, oltre a 4 ricercatori di Telethon, danno vita a diversi match per sostenere la ricerca.