Teatro, Vittorio Sgarbi porta in scena “Caravaggio”

Vittorio Sgarbi porta in scena “Caravaggio”: a Roma sino all’11 dicembre e poi a MilanoDopo aver allestito la mostra “I Tesori Nascosti” a Napoli, Vittorio Sgarbi si dedica al teatro portando in scena “Caravaggio”: il suo spettacolo sarà un monologo che racconta vita e opere di Michelagelo Merisi.

“Caravaggio è doppiamente contemporaneo. È contemporaneo perché c’è, perché viviamo contemporaneamente alle sue opere che continuano a vivere; ed è contemporaneo perché la sensibilità del nostro tempo gli ha restituito tutti i significati e l’importanza della sua opera. Nessuno è più vicino a noi, alle nostre paure, ai nostri stupori, alle nostre emozioni” ha commentato Vittorio Sgarbi a proposito dello spettacolo che porterà in scena al Teatro Sistina di Roma sino all’11 dicembre per poi passare al Teatro Carcano di Milano dal 14 al 18 dicembre 2016.

Non solo Milano e Roma… Il “Caravaggio” di Vittorio Sgarbi approderà anche a Reggio Emilia (19 dicembre 2016), Assisi (9 gennaio 2017), Padova (13 gennaio 2017) e Firenze (1 marzo 2017). L’opera portata in scena dal celebre critico d’arte racconterà della tormentata esistenza di Michelangelo Merisi ma anche della pittura rivoluzionaria del maestro dell’arte italiana. Sul palcoscenico insieme a Vittorio Sgarbi anche le musiche di Valentino Corvino nonché le immagini delle opere più rappresentative di Caravaggio curate dal visual artist Tommaso Arosio. La regia dello spettacolo sarà invece affidata ad Angelo Generali.

Rebecca Fassone

Written by Rebecca Fassone

Victoria's Secret Fashion Show 2016 in tv: Gigi e Bella Hadid incantano

Victoria’s Secret Fashion Show 2016 in tv: Gigi e Bella Hadid incantano

Premio Nobel per la Pace 2016, juan manuel santos

Premio Nobel per la Pace 2016 a Juan Manuel Santos: ‘Un riconoscimento di tutto il popolo colombiano’