Tearose Cafè: maggio alle rose

Eventi, incontri e mostre nel “nome della rosa” si succederanno per tutto il mese nel concept store di Monza con Fil Rose 
La rosa sarà protagonista di Fil Rose, che si svolgerà presso il Tearose Interiors e il Tearose Cafè di Monza in Via Italia e piazza Duomo, nel mese di maggio. La manifestazione consiste in un ciclo di eventi e incontri a cadenza bisettimanale con mostre di design e di fotografia, allestimenti floreali, display emozionali di abiti, accessori e gioielli che interpreteranno la rosa attraverso le diverse espressioni artistiche.

Personaggi di spicco del mondo botanico, artisti nelle varie arti visive, stilisti di moda e gioielli, editori e giornalisti saranno gli ospiti d’onore che si avvicenderanno nello spazio fiorito di Tearose che avrà un allestimento a tema per celebrare il fiore che ha ispirato ad Alessandra Rovati Vitali, anima del progetto, il nome e il concept del marchio.

Anche nello spazio Tearose Cafè il cibo sarà “rosa“: dal menù del giorno al brunch domenicale ricette e preparazioni con petali di rosa, vendita di specialità gastronomiche, degustazioni di vini dal bouquet fiorito e champagne rosé.
Il calendario

Giovedì 10 maggio h. 19 – Inaugurazione
Evento “E’ sbocciata una rosa“, dalla natura al design, dalla fotografia all’editoria, dagli abiti ed accessori ai gioielli: le molteplici espressioni della regina di fiori. Mostra fotografica “Oltre la rosa” di Felice Brambilla e creazioni uniche di gioielleria di Romy Art.

Sabato 12 maggio h. 15 –  Rosa & sposa
Idee, consigli e suggerimenti per un giorno del sì speciale. Interviene Giuliana Parabiago direttrice di Vogue Sposa.

Sabato 12 maggio e domenica 13 maggio – Festa della Mamma
Piccolo mercato della rosa benefica. Mostra mercato della rosa in vaso il cui ricavato andrà a finanziare i progetti dell’Associazione Ascolta e Vivi.

Giovedi 17 maggio h.17 – Conversazioni in rosa
Interviene Anna Furlani Pedoja, esperta di botanica e docente alla Scuola Agraria di Monza sul tema  “Conoscere e coltivare le rose“.

Sabato 19 maggio h. 10-19 – La Vie en rose
Consigli di bellezza per una pelle di rosa. Interviene Antonella Bussi, vicedirettore di Marie Claire.

Giovedì 24 maggio h.17 – Floral design
Le ultime tendenze firmate Tearose per bouquet e composizioni floreali. Presentazione del libro di Domenico PaganoE’ maggio nel roseto di Monza“.

Sabato 26 maggio dalle h. 15 – Marie Antoinette
Dalla regina di Francia alla regina dei fiori in collaborazione con la rivista White Sposa

Giovedi 31 maggio dalle h. 22 – Black Rose Party con DJ session

Tutti i sabati e le domeniche di maggio al Tearose Cafè dalle h. 11 alle 14 sarà servito lo speciale  “Rose brunch”
Per informazioni:
Tearose Cafè
Piazza Duomo 4, Monza
tel 039.2307320 – 039.23560201

Avatar

Written by Redazione

Settimana della Cultura Europea: protagonista il caffè

Vertu Ascent Ferrari 1947