Tea Leoni golfista

L’attrice statunitense nutre una passione per il green cominciata mentre stava girando The Naked Truth

In poche righe il Washington Post ha saputo presentarla nella maniera migliore: “Brillante ed elegante, viso anni Quaranta, sembra una sirena, però sa anche parlare come un marinaio, fuma sigari e beve tequila “. Signore e signori, ecco a voi Tea Leoni.

E’ la classica donna di successo targata Hollywood. Bella, sexy, solare, simpatica ha avuto la fortuna di crescere nel paese dove si gioca a golf a due passi dagli studios. E’ così che Tea ha iniziato, alla fine degli anni Novanta, mentre stava girando The Naked Truth.

Giocavano tutti del cast, tranne me, così ho pensato di iniziare per poter parlare della serie tivù anche sul green, come gli altri. Mi é piaciuto subito. Siccome avevo già in mente come avrebbe dovuto essere la mia vita, immaginavo di avere un marito e dei bambini con i quali spendere almeno quattro ore sul green“.

Oggi viene considerata la migliore golfista donna fra il mondo che conta veramente. Pensate, più di una volta le é capitato di giocare addirittura 50 buche al giorno.

Per me farne 36 é uno scherzo“, dice, “mi piace da matti, l’adrenalina corre a mille, gioco fino alla sfinimento“.

Elizabeth Tea Pantaleoni, questo suo vero nome, nata a New York, chiare origini italiane, di recente ha posato per la copertina di una famosa rivista americana, “T Magasine“. Nel 2004 era riuscita a conquistarsi un’altra copertina, ancor più prestigiosa nell’ambito golfistico, “Golf for woman“.

Spesso gioca assieme al suo secondo marito David Duchovny, diventato famoso con la serie X Files.

Tea ha migliorato il suo golf mentre era incinta di Madeleine West, la prima figlia della coppia, nel 1998. Quando ha tempo libero gioca a due passi da casa sua, al Malibu Country Club, oppure alle Hawaii, sulla costa Kona-Kohala, al Four Seasons Kona, un 18 buche disegnato da Jack Nicklaus.

Il suo ferro preferito é il 4, usa sempre i Callaways, ha uno swing veloce e spesso tira più lontano degli uomini: é questo il suo vanto più grande. Colleziona scarpe da golf, ne ha 14 paia, le Nike come preferite.

Avatar

Written by Redazione

Un autunno vintage

Roberto Cavalli per Jennifer Lopez