Tavola di Natale di lusso

Da Villeroy & Boch a Baccarat

Natale è sinonimo di tradizione e pranzi in famiglia. L’occasione giusta per addobbare la casa coi colori della festa, il rosso e il bianco senza rinunciare alle note colorate.

Anche la tavola non può rinunciare ai giusti ingredienti per sfoggiare un look elegante e raffinato.

Scelto il menù e le ricette più appetitose annaffiate dalle giuste bollicine, non resta che servire le portate sulla tavola imbandita ad hoc.

Le finissime porcellane Villeroy & Boch del servizio New Wave sorprenderanno i vostri ospiti grazie alle forme sinuose di piatti, coppette, insalatiere, scodelle, tazze. Il set è abbinabile a bicchieri e posate della stessa linea.
Non manca poi una ricca collezione di decorazioni che l’azienda tedesca ha realizzato tenendo a mente le immagini classiche del Natale: pupazzi di neve, alberi addobbati, renne e l’immancabile Santa Claus sotto forma di palline luminose, scatole, ornamenti da appendere.

Secchiello portaghiaccio Baccarat

Non può mancare il secchiello portaghiaccio: quello in cristallo firmato Baccarat custodirà con stile le bottiglie per brindare. Anche l’acqua può contare su un recipiente di lusso dello stesso materiale grazie alla caraffa Teardrop che Elsa Peretti ha forgiato per Tiffany Home Collection.

La candela in terracotta firmata Ferragamo, posizionata in centro tavola, regalerà un delicato crepitio che ricorda l’accogliente atmosfera di un camino toscano, diffondendo allo stesso tempo l’elegante fragranza Tuscan Soul.

La tovaglia Khaty di Blumarine Home Collection impacchetterà con i fiocchi il tutto.
È realizzata in raso di cotone jacquard rifinita a jour ed è impreziosita da strass in cristallo Swarovski. È disponibile nella tonalità torroncino o perla.

Il vassoio della linea Star Fluted Christmas di Royal Copenhagen è perfetto per servire il dolce re della festa: il panettone.

In alto i calici per il pranzo più atteso dell’anno!

Written by Chiara

Debutta Little Marc Jacobs

Il Natale 2011 di George Clooney