Tata Italia: al via il contest “Design your future” per la realizzazione di scarpe da donna

Tata Italia promuove il concorso “Design your future”. Indirizzato ai giovani talenti, il contest ha come scopo la realizzazione di scarpe da donna.

Sogni di lavorare nel mondo della moda? Ecco un’opportunità da cogliere al volo! Tata Italia ha dato il via al contest Design your future, rivolto ai giovani designer, volto alla creazione di una nuova linea di calzature da donna invernali. Il vincitore del concorso di design si aggiudicherà un premio in denaro di 1.000 euro. Il termine ultimo per partecipare è fissato al 15 gennaio 2019. 

Design your future, il concorso presentato da Tata Italia SpA, celebre brand di calzature, vuole scoprire nuovi talenti appassionati di design. Obiettivo? Lanciare sul mercato nuovi prodotti invernali, pensati per le donne di età compresa tra 18 e 50 anni. Un’idea originale, innovativa. Il contest prevede la presentazione di tre proposte di disegni: una sneakers, una décolleté e uno stivaletto. Ovviamente i progetti devono essere inediti, originali e non avere alcun segno di riconoscimento. Quali dovranno essere le caratteristiche? Spazio alla creatività, tenendo come unico limite l’interesse del pubblico. Il concorso per la realizzazione di nuovi prodotti Tata Italia è aperto ai giovani di qualsiasi nazionalità di età compresa tra 18 e i 30 anni. Una Giuria, composta da esperti, valuterà i disegni dei partecipanti seguendo quattro criteri di selezione: funzionalità/usabilità; fattibilità tecnica; sostenibilità economica; e coerenza con il brand.

Il progetto dovrà essere inviato in formato pdf, con dimensione massima del file di 5Mb. Nel file dovranno essere presenti, pena l’eliminazione:
– dati anagrafici del partecipante;
– background culturale (esperienze pregresse, lavori realizzati, portfolio clienti);
– concept: breve presentazione testuale del progetto e del gruppo target a cui si rivolge. Per ciascun disegno, è necessario indicare l’elemento che ha dato l’ispirazione, la tipologia di utente finale e alcune parole che lo descrivano;
– render digitali/moodboard delle 3 calzature con indicazioni dei materiali.

È possibile partecipare a uno o più progetti. Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di Tata Italia. Nello specifico dovrete prestare attenzione alla parte bassa del sito, allo spazio “Design your future”. Per iscriversi basta compilare l’apposito form.

Avatar

Scritto da Cristina La Bella

Cristina La Bella è redattrice di UrbanPost. Nasce a Frosinone il 13 febbraio del 1991, quando in Ciociaria la neve non si vedeva ormai da anni e l’Italia tirava un sospiro di sollievo per la fine della guerra del Golfo. Sin da bambina sogna di diventare giornalista. Si laurea nel 2014 in "Lettere Moderne" e nel 2017 in "Filologia Moderna" all'Università La Sapienza di Roma. Il 16 aprile 2018 le viene conferito il riconoscimento di "Laureato Eccellente Sapienza" per il brillante percorso di studi. Cofondatrice di "Voci di Fondo", ha scritto, tra i tanti, con giornali quali "Prima Pagina Online", "Newsly" e "SuccedeOggi" e riviste letterarie come "Carte Allineate", "Fillide" ed "Euterpe". Nel tempo libero le piace leggere, vedere film e fare shopping. Il più grande amore: i suoi nipotini.

Giorgio Armani vale quasi 8 miliardi: ecco come lo stilista ha ottenuto e spende la sua fortuna

Melissa Satta Instagram: a Natale Boateng non è con lei, ecco la bordata al vetriolo per il marito (FOTO)