Taste of Christmas 2015
Dal 27 al 29 novembre 2015 Palazzo Re Enzo di Bologna ospiterà Taste of Christmas 2015, 17 chef celebreranno l'alta cucina tra tradizione emiliana e proposte d'avanguardia
A Bologna dal 27 al 29 novembre
Sbarca a Bologna il più noto festival al mondo di cucina gourmet, questa volta declinato in versione natalizia.
A poco meno di un mese da Natale 2015, dal 27 al 29 novembre 2015 Palazzo Re Enzo di Bologna ospiterà Taste of Christmas. Confermata la mission, ovvero quella di rendere fruibile ai più la migliore cucina del territorio e non solo.
Protagonisti di Taste of Christmas 2015 17 chef della cucina d’autore emiliana, e non solo, e 3 pizzaioli in trasferta che prepareranno per gli ospiti della kermesse i loro piatti iconici a fronte di una spesa contenuta. Come sempre la tradizione incontrerà l’innovazione regalando esperienze gastronomiche fuori dal comune.
Ogni ristorante proporrà un menù composto da 4 portate tra le quali spiccherà una ricetta speciale. Con World of Taste – Christmas Edition gli chef avranno infatti la possibilità di raccontare, secondo il proprio estro e gusto, un piatto tipico del Natale dei diversi Paesi del mondo.
La squadra di Taste of Christmas 2015 è composta da: Andrea Vezzani, Riccardo Agostini, Gianluca Gorino, Luca Marchini, Claudio Sordi, Massimiliano Poggi, Vincenzo Vittero Vintrella, Lucia Antonelli, Pietro Montanari, Ivan Poletti, Agostino Iacobucci, Pierluigi di Diego, Terry Giacomello, Aurora Mazzucchelli, Mario Ferrara, Roberto Rossi a cui si aggiunge, in trasferta dalla Campania, Vincenzo Guarino, del ristorante di Seiano di Vico Equense L’Accanto.
Imperdibile poi la sezione speciale Pizza Gourmet, chef e maestri pizzaioli presenteranno al pubblico accostamenti insoliti e pizze in degustazione, in questo caso però solo su prenotazione.
Taste of Christmas 2015 è buon cibo ma anche molto altro ancora.
Se l’enoteca Trimani, proporrà al pubblico una carta con circa 50 etichette guidando gli ospiti nei migliori accostamenti cibo/vino, non mancheranno poi laboratori, in chiave natalizia, la scuola di cucina, guidata dai migliori pasticceri, panettieri, pizzaioli e cake designer, uno store per la tavola delle feste e l’area dedicata ai più piccoli.
Se a Milano la moneta ufficiale di Taste sono i ducati, e a Roma i sesterzi ecco che per assaggiare le prelibatezze di Taste of Christmas a Bologna i serviranno i bajocchi (cambio Euro-Bajocchi = 1:1).
I piatti proposti dagli chef avranno un costo compreso tra i sei e i dieci bajocchi e l’obbligo di consumazione è di 15 bajocchi.
Taste of Christmas 2015
27 al 29 novembre
Dalle 11 alle 23 (venerdì dalle 18)
Bologna – Palazzo Re Enzo, piazza del Nettuno, 1
Per saperne di più:
www.tasteofchristmas.it
Per prenotare i corsi:
[email protected]