Taormina Film Fest 2014

Dal 14 al 21 giugnoTra Cannes e Venezia, come di consueto, ecco Taormina, che per il suo Festival “storico”, chiama nel suo Teatro Greco celebrity da tutto il mondo.

Qest’anno il Taormina Film Fest compie 60 anni e ha tutte le intenzioni di celebrare la ricorrenza.

La kermesse cinematografica, diretta da Mario Sesti e dalla general manager Tiziana Rocca si prepara a portare in Sicilia per tutta la settimana una carrellata di personalità di spicco del settore.

Dal 14 al 21 giugno, al Teatro Greco arriveranno tantissime star hollywoodiane come Melanie Griffith, fresca di divorzio da Antonio Banderas, Matt Dillon, Ben Stiller, Paz Vega e Eva Longoria, che riceverà l’Humanitarian Award per la sua fondazione benefica che aiuta i bambini disabili.

E poi ancora tante altre icone del cinema nostrano come Raoul Bova, Valeria Solarino, Claudia Cardinale, Giulio Scarpati, Cristiana Capotondi, Marina Cicogna, Christian De Sica, Paola Cortellesi, Kim Feenstra, Isabella Ferrari, Vanessa Hessler, Fancesca Lo Schiavo, Margareth Madè e Vittoria Puccini.

L’apertura del Taormina Film Fest 2014 si terrà la sera del 14 giugno al Teatro Antico con l’anteprima di Dragon Trainer 2 in 3D, alla presenza del regista Dean DeBlois e della produttrice Bonnie Arnold.
La chiusura, il 21 giugno sempre nella suggestiva cornice del Teatro, sarà invece affidata alla doppia anteprima di Apes Revolution: Il Pianeta delle Scimmie (i primi 20 minuti) di Matt Reeves, e a La Ragazza del Dipinto di Amma Asante.

Il festival tributerà inoltre un omaggio a Philip Seymour Hoffman la sera del 17 giugno con l’anteprima del suo ultimo film “Synecdoche, New York” di Charlie Kaufman, mentre il 15 giugno sarà volta di Jersey Boys di Clint Eastwood, la versione per il grande schermo dell’omonimo musical sui Four Seasons vincitore del Tony Award.

Sempre lo stesso giorno, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, con il direttore di Vogue Italia e ambasciatrice contro la Fame del WFP, Franca Sozzani, che premierà la direttrice esecutiva del WFP, Ertharin Cousin.

Da non perdere la mostra sulle 60 donne passate nei 60 anni del Taormina Film Fest, da Monica Vitti a Sophia Loren, realizzata da Istituto Luce Cinecittà.

Conferenza stampa Taormina Film Fest 2014

Written by Monica

Coppa del Mondo 2014

Luxury Summit 2014