Tanqueray No. Ten: il gin diventa profumo

La fragranza creata da Maurizio Cerizza per il luxury gin ha note agrumate e fresche

A Milano, dal 3 al 9 giugno, nel beauty department di La Rinascente Duomo si potrà scoprire la fragranza in limited edition che Maurizio Cerizza, celebre “naso” creatore di profumi, ha creato per il Tanqueray No. TEN, partendo dagli ingredienti del distillato caratterizzato da note particolarmente fresche.

Note di testa agrumate dove il lime, il pompelmo e l’arancio sono resi più seducenti dal mandarino, dalla menta e da un accordo di cereali. Un cuore speziato, in cui i classici ingredienti botanici del gin – ginepro, coriandolo, angelica e cardamomo – si fanno più intriganti grazie alla noce moscata. Legnose e muschiate le note di fondo, con cedro, vetiver e musk, che vanno ad aggiungersi ai sentori di liquirizia.

Sono proprio questi gli ingrdienti del luxury gin, l’unico gin al mondo distillato con aromi e agrumi freschi – lime, arance e pompelmi – selezionati e tagliati a mano, a cui vengono aggiunti, oltre alle bacche di ginepro ed ai semi di coriandolo, fiori di campo e di camomilla. Il flacone non poteva che non richiamare il design della bottiglia nel colore e nella base ottagonale.

L’incontro con Tanqueray No. TEN proseguirà al lounge bar del settimo piano della Rinascente, dove potrà essere gustato in una selezione di drink, dal grande classico per eccellenza – il martini cocktail – ad altre creazioni esclusive offerte a coloro che vorranno completare l’esperienza sensoriale.

www.diageo.com

Vuoi essere sempre informato su notizie di questo genere? Iscriviti alla LuxLetter

Avatar

Written by Redazione

Sex and the City

Sex and the City: il cast