I velieri in regata: le Tall Ships’ Races 2007

Presentata a Genova e Parigi la regata partirà da Alicante il 4 luglio per toccare poi Ibiza e Maiorca, Barcellona fino a Tolone dove poi partiranno per la seconda regata che li vedrà approdare a Genova

Alicante, Barcellona, Tolone, Genova: sono questi i porti ospitanti delle Tall Ships’ Races 2007, presentate ai saloni di Genova e Parigi.

I più bei velieri d’Europa partiranno da Alicante il 4 luglio 2007 e, dopo aver costeggiato Ibiza e Maiorca, faranno rotta verso Barcellona con una spettacolare regata. Proseguiranno quindi in direzione di Tolone da dove partiranno per la seconda regata che li vedrà approdare a Genova. I velieri rimarranno nel capoluogo ligure dal 28 al 31 luglio.

“Ho puntato molto sui giovani, che considero i veri protagonisti dell’evento – ha dichiarato Matteo Bruzzo, Responsabile Sail Training Internatiomal per il Mediterraneo – Tutti gli equipaggi, infatti, per regolamento saranno composti perlopiù da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 25 anni, che potranno in questo modo vivere un’esperienza unica, coinvolgente quanto formativa e indimenticabile. Parteciperanno alla grande sfilata per le vie del centro, dove si esibirà il corteo storico in costume, mentre la sera potranno vivere l’atmosfera del Porto Antico, nella sua cornice spettacolare, e del Centro Storico, il più grande d’Europa, con spettacoli e musica fino a notte fonda”.

Nella città francese la Marina Italiana ha ufficializzato la partecipazione dell’Amerigo Vespucci e della Palinuro. Prossimo appuntamento per i Quattro Porti sarà l’8 febbraio a Genova, dove, oltre che ad essere definiti gli aspetti organizzativi della Regata, si svilupperà l’ipotesi di lavoro congiunto tra le quattro città per la promozione turistica.

Main sponsor dell’evento non poteva essere altro che MSC Crociere, la compagnia che da sempre ha un rapporto esclusivo con il mare e lo sport, perfetta portabandiera dei valori educativi del navigare.

Avatar

Written by Redazione

Speciale Natale 2006: il Natale è deluxe

Pia Mariani: preziosa eleganza