Ma quali sono i tagli di capelli ritornati in voga?

Blunt Bob
Ovvero il carré che arriva all’altezza del mento dalla forma arrotondata, adottato oggi da Lucy Boynton, l’attrice protagonista del film Bohemian Rhapsody che negli ultimi red carpet si è dimostrata all’altezza di essere considerata una icona beauty.

Pixie Cut
Non il classico pixie cut di Michelle Williams, ma quello con i ciuffi laterali lunghi e dalla scalatura alta dietro che crea un effetto bombato. Il taglio che fin dagli anni Sessanta campeggia sulla lacca spray Splend’Or, il taglio sfoggiato da Gwyneth Paltrow in Sliding Doors. E oggi scelto in totale controtendenza al bob da Ambra Angiolini.

The Rachel Cut
Scalatissimo e sfilato, con un po’ di volume alle radici, adesso lo porta anche Chiara Ferragni.

Collarbone Cut
A renderlo ancora più azzeccato ci ha pensato Julia Roberts, che ha appena tagliato i suoi lunghi capelli biondi in un bob assimetrico che arriva alle clavicole più lungo davanti e corto dietro.

Bowl Cut
Il bowl cut, non in versione mod, ma alla Fantaghirò o come quello di Demi Moore in Ghost. Compagnia della Bellezza ne ha proposto una versione 3.0 nella collezione primavera-estate 2019: con linee soffici e styling lisci multidirezionati, o mossi morbidi nella parte alta e super aderenti e cortissimi lateralmente.
Luxgallery consiglia: Tendenze Primavera/Estate 2019: mai più senza cavigliera