TAG Heuer SLR for Mercedes-Benz

Nuovo cronografo sportivo

La prestigiosa partnership tra Mercedes-Benz Accessories GmbH e lo svizzero TAG Heuer ha portato alla creazione di un nuovo cronografo meccanico-automatico.
“TAG Heuer SLR for Mercedes-Benz” è stato pensato per soddisfare le esigenze degli appassionati di vetture sportive. Infatti, unisce l’esclusività di una limited edition con una sportività tecnologica.

Disponibile in 3.500 esemplari a partire da giugno 2007 è il terzo orologio nato da questa collaborazione e si caratterizza per un alto contenuto high-tech ispirato alla supersportiva Mercedes-Benz SLR McLaren, come, ad esempio, i pulsanti del cronografo e del quadrante ispirati al lay-out dei comandi del cambio automatico.

Sofisticato design, stile unico e funzionamento semplice e preciso.
La lunetta fissa di colore nero, con il logo SLR inciso, è realizzata in lega di titanio ad alta gradazione e possiede una scala del tachimetro progettata per una precisa misurazione della velocità.
La lunetta interna, invece, è stata progettata per consentire di eseguire un rapido conto alla rovescia, usando la lancetta dei minuti, o la misurazione di un periodo di tempo residuo.

L’orologio si distingue poi per l’elegante forma ergonomia, il quadrante nero esaltato da un vetro zaffiro robusto e resistente e le lancette e gli indicatori dei numeri sono dotati di un rivestimento luminescente.

La cassa è di 45 millimetri di diametro, in acciaio spazzolato; presenta bordi e dettagli lucidati e ha il fondo fissato mediante viti, assicurando, così, una resistenza all’acqua fino a 100 metri di profondità.

Il movimento meccanico è un TAG Heuer calibro 17 con chiave di carica automatica tramite girante centrale, corredato di funzione cronografo e datario.

Disponibile nelle versioni in acciaio a cinque file e in gomma naturale, il “TAG Heuer SLR for Mercedes-Benz” ha una chiusura pieghevole con pulsanti e logo SLR inciso che garantiscono un bloccaggio sicuro, maggiore protezione dai rischi di apertura accidentale ed estrema facilità d’uso.

Avatar

Written by Redazione

Viaggio e benessere alle rose

Festa del papà: una pioggia di benessere