TAG Heuer: un compleanno speciale

Ottanta candeline per Jack HeuerL’ultima edizione del Goodwood Festival Of Speed, una delle manifestazioni motoristiche più seguite d’Inghilterra, è stata caratterizzata da un’atmosfera davvero particolare.

TAG Heuer, che da due stagioni ne è cronometrista ufficiale, l’ha infatti scelta per festeggiare gli 80 anni di uno dei personaggi che più hanno segnato la propria storia: Jack Heuer.

Attualmente Presidente Onorario, Heuer è stato ai vertici della maison dal 1958 al 1982, un periodo che molti collezionisti di orologi di lusso considerano una vera epoca d’oro per TAG Heuer, durante la quale sono nate collezioni dal fascino intramontabile, come la Carrera del 1963 e la Monaco del 1969.

Per l’occasione alla tenuta di Goodwood, “casa” di Lord March, ultimo dei Duchi di Richmond e presidente del British Automobile Racing Club, sono arrivati Lewis Hamilton e Jenson Button, piloti McLaren Mercedes e ambasciatori TAG Heuer, ai quali si è unito un grandissimo della storia della Formula 1, il pluricampione del mondo Alain Prost, nominato nuovo ambasciatore del brand.

Per festeggiare degnamente il compleanno di Jack non poteva poi mancare un bel regalo. Ci ha naturalmente pensato TAG Heuer, dedicandogli il nuovo Carrera Calibre 17 Jack Heuer 80th Birthday Limited Edition, un’edizione limitata di Carrera.

Con la sua aria vintage, la corona larga e il quadrante  argentato, ricorda da vicino i mitici modelli degli anni ’60, quando Jack Heuer lasciava la sua impronta indelebile nel mondo dell’haute horlogerie e del cronometraggio sportivo.

Carrera Calibre 17 Jack Heuer 80th Birthday Limited Edition

Avatar

Written by Redazione

Capelli estate 2012

Fratelli Branca, nasce Sernova