TAG Heuer e Oracle

Redazione
22/11/2011

TAG Heuer e Oracle Racing hanno recentemente annunciato a San Diego un’importante partnership che li vedrà affrontare fianco a fianco la prossima Coppa America

TAG Heuer e Oracle

Insieme all’America’s CupQualche giorno fa a San Diego, in occasione della terza tappa dell’America’s Cup World Series, TAG Heuer e Oracle Racing hanno annunciato un’importante partnership che li vedrà affrontare fianco a fianco la prossima Coppa America.

Il noto brand svizzero sarà fornitore ufficiale di orologi e occhiali del team guidato da Russel Coutts e James Spithill che ha riportando il trofeo negli Stati Uniti per la prima volta dopo 15 anni, strappandolo all’allora campione in carica Alinghi.

TAG Heuer sarà con Oracle in ogni tappa del percorso in difesa del titolo conquistato a Valencia nel 2010, a cominciare dalle ultime prove della America’s Cup World Series, che verranno disputate nel corso del 2012 e 2013 in diversi campi di regata sparsi per il globo.

Nel settembre 2013 poi si terrà la sfida finale nella baia di San Francisco, nel corso della quale il team a stelle e strisce difenederà l’America’s Cup dall’assalto dell’aspirante al titolo.

Quella di TAG Heuer non è certamente una prima nel mondo della Coppa America. Al contrario la Maison vanta una lunghissima esperienza a partire dal 1967, anno in cui è stata al fianco di Intrepid, due volte vincitore del trofeo.

Nel 2003 TAG Heuer era poi già stata a bordo di Oracle BMW Racing, in occasione della trentunesima America’s Cup e aveva successivamente supportato China Team Challenge, il primo team cinese a partecipare all’importante competizione, nel 2007.

Quello tra Oracle e TAG Heuer è dunque un sodalizio tra due eccellenze assolute nel mondo della vela e degli orologi di lusso e sportivi che promette di aggiungere ulteriore spettacolo e competitività alla prossima edizione dell’evento velistico più importante e seguito al mondo.