Tag Heuer di Steve McQueen venduto all’asta

Un icona del cinema e dei motoriSteve McQueen, a oltre trent’anni dalla morte, rimane un mito assoluto per tutti gli amanti del cinema e dei motori.

Il suo nome è divenuto un’autentica leggenda, che ancora oggi spinge non pochi fan a spendere cifre da capogiro per accaparrarsi oggetti che gli sono appartenuti e memorabilia dai suoi film.

Non deve sorprendere dunque se nel corso di una recente asta a Los Angeles un collezionista ha messo sul piatto 800mila dollari per assicurarsi il Tag Heuer Monaco che l’attore indossava nel 1971 durante le riprese della pellicola Le Mans.

Il film, girato a Monaco, è considerato dai cultori dell’automobilismo uno dei migliori di tutti i tempi e ha contribuito non poco all’affermarsi del mito di Tag Heuer come maison di orologi di lusso dall’animo sportivo.

Con la sua inconfondibile cassa quadrata dal gusto retrò, il quadrante blu e il cinturino in alligatore, il Tag Heuer Monaco che spiccava sul polso di Steve McQueen è divenuto un mito, al pari dell’attore che lo indossava, legando indissolubilmente il proprio nome alla storia del cinema e delle corse automobilistiche.

Steve McQueen in Le Mans

Avatar

Written by Redazione

Festival di Venezia 2012 con L’Oréal

Ashton e Mila, vacanze di lusso